Vi presentiamo un nuovo amico: RicicliAmo.net

Salutiamo con piacere un nostro nuovo sito amico e lo presentiamo ai nostri lettori; riciclare e dare una seconda vita alle cose oggi non è più solo un bisogno etico e un’accortezza morale; può significare distinguersi e aumentare a dismisura la possibilità di risparmiare delle risorse da utilizzare in altri modi e in maniera più Bio possibile!

RicicliAmo.net è un progetto universitario curato da 4 giovani studenti di Economia di Roma Tre, sensibili alle nuove tematiche della sostenibilità ambientale che, nel loro piccolo, cercano di avvicinare i giovani al mondo del riciclo attraverso l’uso del web 2.0, dei social media e delle nuove tecnologie informatiche.
Riciclo, riuso, baratto, usato, ecodesign, green, ecosostenibilità”: sono tutti termini che sempre più frequentemente troviamo all’interno della nostra vita quotidiana e che stanno prendendo piede in maniera solida ed in constante crescita.
Il nostro blog nasce come spazio comune dove poter trovare e condividere idee, videoguide e consigli utili per dare una seconda vita ai propri oggetti senza doversene disfare…il tutto con un pizzico di creatività, tanto divertimento e soprattutto un gran risparmio economico. Oltre che dal blog, potrete entrare in contatto con RicicliAmo tramite Facebook, Twitter e Pinterest.

Facebook: http://www.facebook.com/RicicliAm0
Twitter: https://twitter.com/Ricicli_Amo
Pinterest: http://pinterest.com/ricicliamo/

baratto, ecodesign, ecosostenibilità, RicicliAmo, RicicliAmo.net, riciclo, riuso


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter