temazcal vente madre

Le Herbarie di Temazcal Ventre Madre

Questo progetto nasce dall’incontro di Semplici Herbarie con l’associazione Temazcal Ventre Madre. Oltre a condividere la stessa filosofia e la stessa visione di “vivere secondo natura”, abbiamo ragionato su cosa poter offrire a chi ci segue, per rendere sempre più persone, consapevoli del pianeta che abitano, del corpo che occupano, e di come la natura ci offra sempre ciò di cui abbiamo bisogno, nel momento opportuno.

Imparare a conoscere le piante selvatiche e la loro stagionalità, come usarle sia da un punto di vista alimentare che da un punto di vista terapico, ci permette di ritornare alla salute, di fare prevenzione e di riallinearci ai cicli naturali di cui siamo parte.

temazcal ventre madre

Citando Paracelso: “ L’uomo come tale è il più alto essere dell’esistenza, perché in esso la natura ha raggiunto il culmine dei suoi sforzi evolutivi. In lui sono contenuti tutti i poteri e tutte le sostanze che esistono nel mondo suo proprio… In lui sono contenuti tutti i Coelestia, Terrestria, Undosa e Aeria, ossia tutte le forze, esseri e forme che si possono trovare nei quattro elementi di cui è costituito l’Universo”. Tratto dal “Il mondo magico di Paracelso”

La natura, proprio come il ventre di una madre, si prende cura di noi, se glielo permettiamo e ci nutre sotto ogni aspetto. Essa è e sarà oltre noi, nonostante noi e anche dopo di noi.

VAI AL BLOG di SEMPLICI HERBARIE


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto