Il nostro staff

AmbienteBio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso. Include una filosofia che necessita di “piccoli passi indietro” rispetto a una civiltà post-industriale, basata sul mito di una crescita illimitata, per puntare invece ad un ritorno alle risorse naturali, ad una difesa della biosfera anche grazie alle nuove tecnologie.

Agnese Tondelli – [email protected]

La mia passione è sempre stata l’arte di creare con poco, e di riutilizzare le risorse per formare oggetti di nuova utilità. Per questo troverete numerosi articoli che riguardano il riciclo creativo e piccoli tutorial su come svolgere piccoli e grandi lavori domestici. Sono anche una mamma premurosa e mi piace dare dei consigli per vivere questo aspetto della nostra vita nel modo più naturale e sicuro possibile.

claudia ci

Claudia Cipollone – [email protected]

Claudia Cipollone, sono una farmacista e preparatrice con master di 2 livello in scienza dei prodotti cosmetici e dermatologici. Ho anche ideato Dermacosmesi, una linea di cosmetici naturali a base di bava di lumaca e acido ialuronico. Mi occupo di dare consigli e spiegazioni approfondite nella sezione Cosmesi Bio, per tutti coloro che ne vogliono sapere di più.

Gino Favola – [email protected]

Laureato in Scienze Politiche, da sempre appassionato ai temi della tutela dell’ambiente e della sostenibilità. Convinto che l’economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione ” ecoreati” per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell’ambiente e della natura.

ReVivo – [email protected]

Mi chiamo ReVivo, ho 29 anni, vivo in Toscana e lavoro nell’edilizia. Ho iniziato ad avvicinarmi alla permacultura qualche anno fa per curiosità. Vorrei ringraziare in modo particolare tutte le persone che non hanno mai smesso di sognare in futuro sostenibile e rispettoso tra esseri viventi, ma sopratutto quelle persone che in qualche modo, oltre il sognare, danno un esempio pratico di come possiamo davvero cambiare le cose.