Il giallo e la personalità associata

colore gialloLa persona che sceglie il giallo è dinamica, allegra e brillante nelle relazioni sociali. Il giallo è il colore della felicità, del sole, del caldo, della dinamicità e della creatività. La persona che sceglie il giallo tende a voler uscire dagli schemi, a voler il cambiamento, la ricerca continua del nuovo. Chi ama questo colore ha un carattere aperto, solare, estroverso, sereno e cordiale, ma pecca di narcisismo, che in alcuni casi potrebbe renderlo troppo sicuro di se stesso. Persona ambiziosa che cerca il prestigio personale, ma anche generosa e coraggiosa. tonifica il sistema linfatico. Stimola l’attenzione e l’apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione. Aiuta ad eliminare le tossine attraverso il fegato e l’intestino. Il soggetto che sceglie il giallo può essere un turbine di attività, ma non lo sarà mai in modo continuativo. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza o l’attesa di una felicità più grande. Indica anche la presenza di un conflitto nel quale il potere è sentito come necessario.Il soggetto prova il desiderio dì trovare una via d’uscita che gli consenta di rilassarsi, e rivela anche un suo certo lato superficiale, il gusto del cambiamento per il cambiamento, il desiderio di vivere altre esperienze.

La caratteristica del giallo è quella di aumentare i batti del polso, ma non in modo costante come il rosso, in modo meno regolare

Pensi che non sia il tuo colore? clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]