Home Eventi Zero Emission Rome 2012

Zero Emission Rome 2012

202
0
CONDIVIDI

La fiera Zero Emission Rome si configura come uno degli eventi più importanti nel settore dell’ecosostenibilità, delle energie rinnovabili e della lotta ai cambiamenti climatici sia a livello italiano che a livello europeo. Quest’anno la manifestazione romana si terrà dal 5 al 7 Settembre alla Fiera di Roma e i suoi stand occuperanno una superficie strutturata in 4 padiglioni e oltre 40 mila quadri espositivi.

Anche quest’anno saranno numerose le novità presenti anche e soprattutto per quanto riguarda i settori merceologici. Oltre alla presenza consolidata di Eolica Expo Mediterranean e Pv Rome Mediterranean, saranno presenti anche macchinari e attrezzature relative alla produzione di energia pulita ricavata dal sottosuolo o dalle pompe di calore.


Da sottolineare è anche la partecipazione di Rios Rinnovabili Srl, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, insieme a Dialogic, azienda italiana specializzata nell’erogazione di servizi integrati nel mercato ICT e TLC. La Rios infatti presenterà un servizio di connettività satellitare all’avanguardia, dedicato ai gestori di impianti eolici, termoidraulici e fotovoltaici.

Il programma di Zero Emission Rome 2012 è ricco di congressi che si svilupperanno in80 sessioni e si avvaleranno della partecipazione di 600 relatori qualificati che avranno il compito di rappresentare il mondo istituzionale, industriale ed accademico impegnato nella green economy. Inoltre, sono previsti una serie di incontri con alcuni scrittori che presenteranno i loro libri che trattano argomenti legati alla sostenibilità energetica.

Numerosa sarà anche la presenza di delegazioni provenienti dall’estero, come ad esempio l’Albania, l’Australia, l’Argentina, la Bulgaria, ecc…che presenteranno programmi relativi alle opportunità di investimento nei loro paesi. Le aziende che interverranno avranno la possibilità di avere consulenze personalizzate rivolte a migliorare l’efficienza energetica delle loro attività.

Fonte”risparmiodienergia”