Home Eventi Una goccia verde al Festival di Venezia

Una goccia verde al Festival di Venezia

218
0
CONDIVIDI

Green Cross Italia e il comune di Venezia hanno annunciato che si assegnerà un nuovo premio quest’anno al Festival di Venezia, Green Drop Award, da dare al film nella selezione ufficiale che “interpreta meglio i valori dell’ecologia e della sviluppo sostenibile, in particolare alla conservazione del Pianeta e ai suoi ecosistemi”.
Il premio, per la 69 edizione del festival, sarà selezionato da una giuria presieduta dal maestro del cinema italiano Ermanno Olmi, tre volte candidato per il premio Leone d’oro di Venezia, vincendo nel 1988 per La leggenda del Santo Bevitore .


Olmi sarà già al Lido di Venezia con il suo ultimo film in collaborazione con l’ex studente di Maurizio Zaccaro.
Olmi è stato anche assegnato il premio alla carriera per il festival del Cinema di Venezia nel 2008, quattro anni dopo aver inizialmente rifiutato di accettare l’onore.
Elio Pacilio, presidente di Green Cross-Italia, ha detto che il premio è stato programmato per coincidere con il 20 ° anniversario del Summit della Terra originale in Rio de Janeiro. Il premio sarà in vetro soffiato da un maestro vetraio in forma di una goccia d’acqua, con all’interno un campione di terra, ogni anno verrà da una parte diversa del mondo. Quest’anno, la terra arriverà dal Brasile. Ogni film dalla selezione ufficiale saranno ammissibili al premio, il che significa che potrebbe essere un film in o fuori concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here