Home Eventi “Ponti e Torri”: concorso per compositori e videomakers “eco”

“Ponti e Torri”: concorso per compositori e videomakers “eco”

253
0
CONDIVIDI

l via  “Ponti e Torri, per un’identità civica e ambientale”, progetto rivolto ai giovani artisti dai 16 ai 35 anni tra i quali, attraverso un bando di selezione, saranno scelti 10 videomakers, 10 compositori, 4 strumentisti solisti, 6 band giovanili.

Il Comune di Fiumicino (RM), il Comune di Capalbio (GR), la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e il Circolo Festambiente di Legambiente, bandiscono il Concorso Nazionale “PONTI E TORRI”, riservato alle seguenti categorie artistiche, individuali e/o di gruppo:

a) VIDEOMAKERS. Possono partecipare al Concorso per questa categoria i “Videomakers”, soli o in formazione collettiva (es. laboratori, factory, etc.).

b) COMPOSITORI DI MUSICA STRUMENTALE. Possono partecipare al Concorso per questa categoria i compositori individuali e/o in gruppo di musica strumentale (acustica, elettrica, elettronica).

c) GRUPPI MUSICALI. Possono partecipare al Concorso per la categoria “Gruppi musicali”(rock, jazz, elettronica, folk, etc.).

d) STRUMENTISTI SOLISTI. Possono partecipare al Concorso per la Categoria “Strumentisti solisti” gli esecutori, solisti o in gruppo, di qualsiasi strumento

Il Concorso è aperto agli artisti residenti nel territorio italiano, che abbiano tra i 16 e 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del presente bando. Gli artisti possono concorrere individualmente o in gruppo.

In “Ponti e Torri” l’arte diviene occasione di analisi sulla domanda di città e strumento di intervento sulle dinamiche che caratterizzano il rapporto tra comunità e ambiente naturale/antropizzato. Finalità del concorso è quella di dare voce e visibilità a talenti artistici attivi nell’ambito della multimedialità e della musica, sostenendo produzioni originali innovative e promuovendo le eccellenze musicali nell’ambito dell’abilità interpretativa, di gruppo e singola.

Il totale degli artisti selezionati sarà di 10 videomakers10 compositori di musica strumentale6 gruppi musicali, 4 strumentisti solisti.

Materiali da inviare
Per le specifiche categorie, dovranno essere inviati i seguenti materiali:
VIDEOMAKERS:
– n. 1 filmato originale, durata minima pari a 3’ durata max 15’, titoli inclusi, inviato su Cd/Dvd;
– la risoluzione minima di 720×576 pixel in formato Mpeg o Avi.

COMPOSITORI DI MUSICA STRUMENTALE:
– n. 1 brano originale, durata minima 3’ max 15’; inviato su Cd, formato Wave o Mp3;
– in difetto di un formato riproducibile, il brano potrà essere consegnato attraverso n.3 partiture della stessa composizione.

GRUPPI MUSICALI:
– esecuzione di n. 3 brani, originali o cover, inviati su Cd in formato Wave o Mp3.

STRUMENTISTI SOLISTI:
– esecuzione propria di n.1 brano su supporto audio Cd, formato Wave o Mp3.

In palio borse di studio in denaro, mostre e concerti in pubblico, stage formativi.

Le domande di iscrizione e il materiale richiesto dovranno essere inviate entro il 15 ottobre 2012 tramite raccomandata a Musicalbox Eventi s.r.l. in via E. Orlando n°6, 06128 – Perugia (PG).

 

 » Scarica il bando Ponti e Torri

 

Maggiori informazioni:
www.pontietorri.it
info@pontietorri.it
Musicalbox Eventi s.r.l. via E.Orlando n°6 06128 – Perugia,
tel. 075.5056950 366.6309442

 

Articolo originale http://www.ecoincitta.it/eco/index.php?option=com_content&view=article&id=1369:qponti-e-torriq-concorso-per-compositori-e-videomakers-qecoq&catid=21:ecoacquisti&Itemid=91

Grazie a Ecoincittà per la collaborazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here