Home Eventi Pianeta Terra 2012

Pianeta Terra 2012

204
0
CONDIVIDI

Dal 14 al 21 ottobre, la Federazione Italiana di Scienze della Terra organizza in tutta Italia la Settimana Mondiale del Pianeta Terra, un’iniziativa che attraverso una serie di “GeoEventi” –  escursioni, conferenze, esposizioni e visite museali – si propone di mettere il nostro pianeta al centro dell’attenzione collettiva.

Toccando, infatti, ambiti diversi che spaziano dall’economia all’agricoltura e dalla salute alla sicurezza nei loro diversi aspetti – energia e risorse, acqua, suolo, aria, clima, infrastrutture, mobilità, difesa dai pericoli naturali e rischi ad essi connessi, materiali innovativi, salvaguardia dei beni naturali e culturali – le Scienze della Terra – si legge sul sito della manifestazione – influenzano stili di vita e costituiscono le fondamenta su cui costruire uno sviluppo sostenibile.

Tra gli obiettivi: diffondere la cultura geologica e aumentare la visibilità delle geoscienze, divulgare il patrimonio di conoscenza delle Scienze della Terra e mostrare la loro diretta applicabilità alla vita quotidiana, ma anche sensibilizzare le coscienze eincrementare il dialogo tra geoscienziati, politici e decisori.

All’iniziativa possono aderire docenti di ogni ordine e grado, associazioni ed enti pubblici e privati del mondo della ricerca, di quello professionale e dell’industria.

L’intero programma con la descrizione dettagliata degli eventi è disponibile sul sito Settimana del pianeta Terra (www.settimanaterra.org), e ogni zona d’Italia è organizzata per presentare una varietà di eventi.

 

Fonte”http://gogreen.virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here