fbpx

Fuerteventura: spettacolo di colori con il Festival Internazionale degli Aquiloni 2021

Il programma dell’International Kite Festival di Fuerteventura è ricco di attività tra l’11 e il 14 novembre 2021.

Le spiagge di El Burro e El Dormidero a Corralejo e La Concha a El Cotillo, tornano ad essere il quartier generale internazionale per il volo degli aquiloni da molte parti d’Europa. Da tutta la Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra… arrivano kiteers per partecipare a questo evento unico, che dal 1987 si posiziona come uno degli eventi più trascendentali della sua categoria e che ogni anno mobilita più partecipanti e più pubblico, che trovano in esso uno spettacolo straordinario e magico.

Le spettacolari immagini che il festival ci regala, delle spiagge paradisiache piene di forme e colori, travalicano i confini, assolvendo ad un prezioso compito di promozione turistica all’estero del comune settentrionale di La Oliva.
In questa 34a edizione, il programma include alcune novità come la trasmissione in diretta dell’evento e una vasta gamma di attività parallele per bambini e adulti, laboratori, teatro, concerti di musica, sfilate … Inoltre, l’organizzazione ha aperto una linea di ricerca per coprire la celebrazione dell’evento in modo sostenibile attraverso le fonti rinnovabili.

EL COTILLO – LA SPIAGGIA DELLA CONCHA

11 novembre
La spiaggia di La Concha, una delle più ambite dai residenti e dai visitatori dell’isola di Fuerteventura, riceve giovedì 11 novembre, aquiloni e curiosi che non vogliono perdersi una festa così spettacolare. Dalle 11 alle 17, uno spettacolo di aquiloni acrobatici e statici colonizzerà i cieli di El Cotillo.

CORRALEJO – LE SPIAGGE DI EL DORMIDERO E DI EL BURRO

Festival Internazionale degli Aquiloni di Corralejo |  Macaronesia Fuerteventura

12 novembre
Il calcio d’inizio sulla costa orientale sarà alle 10, con il volo inaugurale di questa 34a edizione del Corralejo International Kite Festival a cura della creatività di Jacinto e Flora.
A seguire, e fino alle 17:00, ci sarà una giornata di aquiloni acrobatici e statici, offerti da aquilonisti professionisti di diversi paesi europei.

13 novembre
Sabato, per tutta la giornata, il pubblico potrà nuovamente godere di un’esibizione di aquiloni di tutte le forme e colori.
Una delle novità che porta la programmazione di questa edizione è la trasmissione in streaming di un programma telematico multimediale del festival, che può essere seguito dalle ore 12 da qualsiasi luogo attraverso il nuovo sito www.corralejokitefest.com e sui loro social network, portando il Festival degli aquiloni in ogni casa in modo che possa essere visto e apprezzato da ogni parte.
Alle 13:00, il combattimento dell’aquilone Rokaku determinerà quale è l’aquilone più forte del cielo e, per concludere la giornata, avrà luogo il raduno degli aquiloni del festival.

Wind Festival, attività per tutta la famiglia

Festival Internazionale degli Aquiloni di Corralejo |  Macaronesia Fuerteventura

Parallelamente al Festival degli Aquiloni, le spiagge di El Dormidero ed El Burro ospitano, per la prima volta, il Festival del Vento, un ampio programma di attività per il divertimento e il divertimento per tutta la famiglia. Alle 11, per iniziare la giornata, avrà luogo l’esibizione de “La Familia Flotante”. Dalle 11 alle 16 si tengono laboratori di aquiloni, interpretazione ambientale ed energie rinnovabili e ci sarà un parco giochi per la felicità dei più piccoli. Alle 12:30 arriva la sfilata del drago gigante a tre teste accompagnato da una batucada e alle 13:30 l’esibizione della banda “Artistas del Gremio”, che si esibirà nuovamente alle ore 20 nel centro di Corralejo insieme al gigante drago a tre teste.

14 novembre
E nell’ultimo giorno di questa edizione, il programma prevede l’esibizione degli aquiloni dalle 10.00 alle 17.30, una nuova celebrazione del programma multimediale in onda su streaming e televisione alle 12.00 e, alle 16.00, la chiusura del 34° Festival Internazionale degli Aquiloni.
Tra i programmi per le famiglie che il programma della manifestazione porta in spiaggia domenica 14 novembre, la celebrazione, sempre dalle 11 alle 16, dei laboratori di aquiloni e di interpretazione ambientale e di energie rinnovabili e del parco giochi per bambini, oltre al sfilata del drago gigante a tre teste alle 11:30, l’esibizione di “Ruth y la isla music” alle 12:30 e infine, l’esibizione musicale della banda musicale di Saragozza “Artistas del Gremio” alle 14:00

Il Festival Internazionale degli Aquiloni, organizzato dal Comune di La Oliva attraverso il suo Dipartimento del Turismo, si è posizionato come uno degli eventi più importanti e internazionali dell’isola.

Festival Internazionale degli Aquiloni di Corralejo |  Macaronesia Fuerteventura

LEGGI ANCHE: El Hierro l’isola spagnola alimentata al 100% da energia rinnovabile

Esercito spagnolo a disposizione delle multinazionali petrolifere

Formentera green: viaggio tra spiagge e circuiti verdi


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter