Foto nei social per difendere e tutelare le coste italiane

tapp water filtri per acqua biodegradabili

Arriva ”Mare d’autore”, la campagna social internazionale per promuovere la bellezza e la tutela del mare italiano

Tutelare e difendere la bellezza del mare italiano con un click. Arriva “Mare d’autore”, la campagna fotografica social internazionale, ideata da Libreriamo (www.libreriamo.it) e che coinvolgera’ Facebook, Twitter e Instagram. Tutti coloro che vogliono contribuire a diffondere un messaggio ambientale potranno farlo semplicemente scattando e inviando le immagini dedicate a coste e spiagge italiane per sensibilizzare un pubblico il piu’ ampio possibile sui temi dell’inquinamento, dei rifiuti e dell’abusivismo.

Gli utenti dei social network possono cosi’ vestire i panni di “Sea Photo Hunter”, cacciatori di foto di mare e le spiagge per promuovere la qualita’ del mare e il rispetto delle zone costiere. Tutti gli anni, infatti, le localita’ balneari italiane sono protagoniste delle vacanze ma anche vittime dell’inquinamento, dei rifiuti e dello sfruttamento non sostenibile.

Partecipare alla campagna ideata da Libreriamo, il primo social book magazine completamente dedicato alla promozione della lettura, dei libri e della fotografia d’autore, è semplicissimo: basta realizzare foto di spiagge e località marittime e pubblicarle sulla pagina Facebook di Fotografiamo by Libreriamo, su Twitter e Instagram, citando @Libreriamo e aggiungendo l’hashtag #maredautore.

Tutte le foto dovranno essere corredate da didascalia, con indicazione del luogo ritratto.La costa italiana ha uno sviluppo di quasi 7500 km, un’opportunita’ unica in termini economici e occupazionali. Per questo la salvaguardia del mare, delle coste, delle spiagge e’ fondamentale per costruire una proposta turistica allettante a livello internazionale. 

“L’estate è il periodo dell’anno più atteso dagli italiani, e il sogno di tutti è passare le vacanze in località splendide e soprattutto pulite – afferma Saro Trovato, mood maker e fondatore di Libreriamo. – Abbiamo quindi pensato di sfruttare la viralità dei social più popolari per coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone nei confronti del rispetto delle spiagge e della cura dei luoghi incontaminati delle nostre coste. Ognuno può dare il suo piccolo contributo creativo per sostenere un fine sociale importantissimo, quale è appunto la tutela delle bellezze del nostro patrimonio paesaggistico italiano.”

Fonte “http://www.liberoquotidiano.it/news/1289141/Una-campagna–social–per-difendere-e-tutelare-coste-italiane—–.html

Fonte “http://www.libreriamo.it/a/4760/arriva-mare-d’autore-la-campagna-social-internazionale-per-promuovere-la-bellezza-e-la-tutela-del-mare-italiano.aspx

campagna social, coste italiane, libreriamo, mare d'autore, mare italia, maredautore, tutela del mare, tutela delle coste


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.
Iscrizione Newsletter