Home Eventi Festival del Sorriso

Festival del Sorriso

264
0
CONDIVIDI

Sarà all’insegna della leggerezza e della sapienza del sorriso, attento all’altro e rivolto alle cose del mondo, contrapposto alla risata sguaiata, egoista e prepotente, la prossima edizione di Torino Spiritualità. Cento appuntamenti in 5 giorni dal 26 al 30 settembre, con ospiti come Franco Bolelli, Michela Marzano, George Steiner, il monaco Lama Paliin Tulku e molti altri. Qui trovate il programma.

Avete mai fatto caso a quanta forza possiede un sorriso? Siamo tutti consapevoli del fatto che un sorriso non costi poi granchè,anzi non costa  nulla, ma spesso abbiamo questa difficoltà a metterlo in pratica. Il sorriso ha delle ripercussioni positive nel nostro fisico e nella nostra mente. Questo accade perché sorridendo, il nostro corpo, produce endorfina e l’endorfina in circolo fa miracoli: fa sentire felici, elimina lo stress, è il rimedio naturale al dolore, rinforza il sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna, allontana i pensieri negativi, migliora l’apprendimento…
Allora impariamo a sorridere di più alla vita, alle persone, anche nei momenti difficili, ci sentiremo un pò  meglio e fare star meglio anche altre persone.
Tutto questo solo con un semplice sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here