Home Eventi Festa della mamma: appuntamenti green

Festa della mamma: appuntamenti green

221
0
CONDIVIDI

Un simpatico appuntamento green per trascorrere la Festa della Mamma a contatto con la natura e in armonia con la famiglia.

Domenica 8 maggio sarà la Festa della Mamma e quale occasione migliore per trascorrere una giornata con le persone che amiamo in un ambiente sano e circondato dalla natura?

Quest’anno, c’è una bella iniziativa a Roma, in zona Pisana, che prende il nome di Mom’s Day Country Fair. L’iniziativa è organizzata dalla Fattoria di Chiara e Arianna Onlus e prevede una serie di attività, per piccoli e grandi. Laboratori creativi, screening al seno gratuiti e l’opportunità, per le mamme ma anche per i più piccoli, di coccolarsi con trattamenti beauty wellness.

La giornata inizierà alle 11 con i laboratori rivolti ai più piccoli, che terranno impegnati i bambini nella realizzazione di un regalo originale per la Festa della mamma.

Le attività green sono varie. I bambini più coraggiosi potranno scegliere il “Funny ride”, un giro sugli asinelli, volto ad apprendere l’uso della pazienza e la calma, veicolato dalla dolcezza e dal ritmo lento di questi animali.

Con il laboratorio “Mamma Natura” si potrà fare una visita guidata nella Fattoria di Chiara e Arianna, location dell’evento, per far scoprire ai più piccoli – con un semplice tour a piedi – le erbe officinali, le piante selvatiche e gli animali che vivono in fattoria.




Per i più creativi, è previsto un laboratorio, “Mamma I love you”, durante il quale, attraverso la manipolazione, saranno realizzati degli oggetti per la Festa della Mamma.

I golosi, invece, potranno prendere parte a un laboratorio di cucina “Mamma mia”, un cooking class di cucina creativa, per giocare e cucinare insieme alla propria famiglia.

“Yoga della risata” è un’occasione per giocare e praticare esercizio fisico di gruppo. Adatto a grandi e piccoli, si utilizzerà la giocosità tipica dei bambini per praticare un esercizio di cardio-fitness.

Le mamme, se non impegnate in attività con i propri piccoli, potranno dedicarsi una pausa di salute e benessere, grazie a un presidio medico gratuito che offrirà uno screening al seno nell’unità mobile di Ara-Lab (Ambulatorio Rosa Artemisia Lab).

Ma non è tutto: durante la giornata, le mompreneur di Family Welcome hanno pensato di offrire ai loro ospiti dei trattamenti di beauty wellness: coccole e massaggi formulati per le diverse esigenze di pelle, sia per mamme che per bambini.

Un modo per passare insieme la Festa della mamma, divertendosi e prendendosi cura di sé.

Se invece il tempo non lo permette, o siete troppo lontani per partecipare all’evento, potete decidere di trascorrere delle piacevoli ore con i vostri bambini, cogliendo l’occasione per realizzare degli oggetti per la Festa della mamma, attraverso il riciclo creativo. Al link trovate una serie di spunti.