Home Eventi Festa della mamma 2018: 5 semplici idee regalo con il riciclo creativo

Festa della mamma 2018: 5 semplici idee regalo con il riciclo creativo

796
0
CONDIVIDI
festa della mamma 2018

Se ancora non avete pensato a un regalo per questa festa della mamma 2018 o volete realizzare qualche simpatico oggetto con i vostri bambini, sbizzarritevi con queste bellissime 5 idee di riciclo creativo

Ormai manca poco! Si avvicina la festa della mamma 2018: avete già pensato a un bel regalo? Perché non pensare a delle simpatiche idee di riciclo creativo? Sorprenderete sicuramente tutti con dei regali unici e originali. Se avete bambini in casa è inoltre un ottimo modo per impegnarli in un’attività creativa e divertente. Provare per credere! Ecco allora 5 idee da realizzare con il riciclo creativo.

Festa della mamma 2018: come realizzare regali originali a costo zero

Questa Festa della Mamma 2018 è vicinissima, se non avete ancora pensato a nessun regalo, e volete donare qualcosa di unico e decisamente low cost, il riciclo creativo è quello che fa per voi!

Un pensiero originale, da preparare anche con i più piccoli, per celebrare questo giorno speciale. Le possibilità sono veramente infinite. Noi ne abbiamo scelte cinque, semplici da realizzare e con materiali che potete facilmente reperire in casa.

Vasetti di fiori o piante

Quest’idea è semplicissima e bastano pochissime cose: un vasetto, di vetro o terracotta va bene, dei merletti o della stoffa, pittura, colla e tanta tanta fantasia.

Se avete a disposizione un vasetto piccolo di terracotta, la prima cosa da fare è svuotarlo e pulirlo per bene. Poi, dipingetelo di bianco: 2-3 passate di acrilico dovrebbero andare bene. Personalizzatelo come meglio credete: potete disegnare dei motivi floreali, fare un mix di colori, o semplicemente incollare pezzi di stoffa e merletti. Noi vi suggeriamo di rendere questo vasetto il più colorato possibile. Poi, riempitelo di terriccio e inserite all’interno piantine grasse o fiorellini. Stessa cosa se avete a disposizione un vasetto di vetro. In questo caso, però, più che dipingerlo, vi consigliamo di ornarlo incollando stoffe, pizzi e perline.

Fiori di stoffa

Anche una bella rosa di stoffa potrebbe andare bene come regalo! Per realizzarla, iniziate tagliando due strisce di stoffa, della lunghezza di circa 70 cm e larghe 2-3 cm. Unite le due estremità in modo che formino un angolo di 90°. Piegate di volta in volta un nastro sull’altro, fino a ottenere un effetto a fisarmonica. Poi, prendete una delle due estremità e, tenendo ferma l’altra, tirate il nastro. La stoffa si arriccerà automaticamente, formando una rosa. In alternativa, se avete dimestichezza con ago e filo, potete seguire questo interessante tutorial:

Collane alla moda

Quello che vi serve è: un paio di forbici, una vecchia t-shirt, ago e filo.

Ritagliate da una vecchia maglietta delle strisce di tessuto, tutte della stessa lunghezza e intrecciatele tra di loro. La lunghezza delle strisce dipenderà dalla lunghezza finale della collana. In alternativa, potete realizzare delle collane semplicemente facendo dei nodi su una o più strisce di stoffa e cucendole insieme alle estremità. Potete anche adoperare una vecchia cravatta.

Saponetta profumata

Questo regalo è l’ideale per la mamma che ha bisogno di relax. Unite in una pentola gli avanzi di diverse vecchie saponette che avete in casa. Aggiungete dell’acqua. La percentuale di ingredienti dovrebbe essere 50 e 50 nella pentola. Mettete su fuoco medio e portate a ebollizione. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale. Poi, versate il composto in uno stampo e lasciate indurire.

Portacandele fiorito

Quest’ultima idea è semplicissima. Prendete un vasetto di vetro e riempitelo con dei sassolini bianchi. Poi, inserite all’interno una candela. Il tocco chic finale è decorarlo tutto intorno con un rametto e delle margheritine appena colte, intrecciati insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.