Ecomondo: Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile

Periodo: Dal 09/11/2011 al 12/11/2011
Governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci.

Valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia., diffondere questi principi in ogni tipo di realtà industriale. Questa la mission di Ecomondo, la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
Ecomondo conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell’ acqua e qualità dell’aria, bonifiche, ciclo completo del rifiuto e imballaggio, rischi e sicurezza. Verrà inoltre sviluppata l’area espositiva dedicata alle istituzioni. In mostra: i progetti , le politiche, i piani di intervento di comuni, provincie, regioni ed enti.

[social_share/]

eventi ambientali, eventi ecologici, eventi ecosostenibili


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]