CasaBio a Milano dal 9 al 14 aprile

CasaBio si propone come contenitore di idee ed iniziative interamente dedicato al vivere green e quest’anno approda al Fuori Salone di Milano, dopo la presenza al polo fieristico Malpensafiere.

CasaBio (dal 9 al 14 aprile 2013) raccoglie l’esperienza di una trentina di aziende del settori bioedilizia e bioarchitettura, unite da un concetto di aggregazione, un “system group” con l’obiettivo di creare e produrre all’insegna del green: materiali e superfici, tecnologie edili, design, arredi e loro complementi, ma anche cibo, prodotti per la cura del corpo e della casa.

Centrale resta sempre e comunque l’uomo, invitato a misurarsi con il suo senso di responsabilità ma anche con la sua aspirazione al benessere e alla consapevolezza delle sue scelte.

L’iniziativa è ideata e realizzata da un network di aziende partner che credono nella filosofia dell’ecosostenibilità e operano nell’ambito della comunicazione, del design e dell’architettura con la media partnership di alcune delle più importanti riviste specializzate, fra cui “Il Bagno”.

In particolare, viene proposta una vera casa abitabile, un loft di 200 m2 situato nel “Green Stage” di via Savona 33 a Milano, uno in cui è possibile vivere un’esperienza sensoriale che coinvolge i cinque sensi. Il percorso parte dal tema dell’abitare green per arrivare a toccare tutti gli aspetti del vivere, dal cibo alla moda, sfruttando le potenzialità della comunicazione.

Durante la settimana del Fuori Salone CasaBio ospiterà una serie di eventi: dai green breakfast ai green cocktail attraverso workshop con professionisti dedicati all’alimentazione bio e più in generale alla cucina naturale.

Fonte “http://rugiadapoint.it”

casabio, casabio milano, eventi bio, eventi green, eventi milano, fiera milano


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter