zhao accusa usa

Il portavoce del governo cinese accusa gli USA: l’esercito americano avrebbe portato il virus in Cina

PECHINO (Reuters) – Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha scritto giovedì sul suo account Twitter che l’esercito americano avrebbe potuto portare il coronavirus nella città cinese di Wuhan, che è stata colpita più duramente dall’epidemia.

“Quando ha avuto inizio il paziente zero negli Stati Uniti? Quante persone sono infette? Come si chiamano gli ospedali? Potrebbe essere l’esercito americano che ha portato l’epidemia a Wuhan. Sii trasparente! Rendi pubblici i tuoi dati! Gli Stati Uniti ci devono una spiegazione! ” 

Zhao ha twittato in inglese.

Ecco il tweet di Zhao dove si chiedono spiegazioni agli USA sulle origini del contagio

Esiste infatti la teoria secondo la quale nel periodo dei giochi militari internazionali svoltisi proprio in Cina proprio a Wuhan, si sarebbe svolta l’operazione della contaminazione volontaria della Cina ( nemico n.1 degli USA a livello economico ).

Un gruppo specializzato di militari statunitensi avrebbe spruzzato il virus nel mercato del pesce di Wuhan ( centro economico-tecnologico del paese ).

Approfittando anche della presenza del laboratorio dei virus in loco, al quale sarebbe stato facilmente attribuita la colpa della “fuga del virus”.

Non ci sono al momento controdichiarazioni ufficiali da parte del governo degli Stati Uniti, ma la dichiarazione di Zhao non è passata certo inosservata.

Si attendono a questo punto gli sviluppi di un intreccio a livello internazionale che pare assumere contorni per niente rassicuranti, dopo la famigerata “guerra dei dazi“, che porti ad aumentare ulteriormente la forte tensione presente fra governo cinese e statunitense.

Leggi anche:

Il governo Cinese raccomanda ufficialmente la Vitamina C contro il coronavirus

Solidarietà tra popolo cinese e italiano ai tempi del Covid-19

La denuncia del dott. Rainò: attenzione ai farmaci salicilici che potrebbero aggravare le condizioni dei positivi al tampone del Coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-default uk-button-small" text="Reset Cookie" redirect_url="/"]
Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto