Home Aziende Bio Clean: per pulire senza inquinare in modo eco sostenibile

Bio Clean: per pulire senza inquinare in modo eco sostenibile

679
1
CONDIVIDI

Quanti di noi vorrebbero vivere sia in casa che in ufficio lontano da agenti inquinanti e potenzialmente dannosi? Non sempre è possibile vedere l’inquinamento, tanto che abbiamo affrontato l’argomento anche in un articolo che metteva in guardia dai possibili pericoli presenti nel nostro ufficio o nel luogo di lavoro.

Per tutto ciò che attiene alla pulizia ecologica della casa e degli uffici abbiamo un alleato fondamentale: l’azienda lombarda Bio Clean si occupa proprio di proporre un metodo di pulizie eco sostenibile e sicuro per la salute. La sua filosofia si fonda sul rispetto per la terra e per le persone che la abitano attraverso un lavoro quotidiano fatto di donne e di uomini che con l’ausilio di prodotti biologici mettono in pratica questi ideali, per farci vivere in ambienti più sani e puliti. L’obiettivo dell’azienda è coinvolgere e trasmettere la consapevolezza del necessario benessere e della corretta soluzione ai problemi ambientali.

Il rinnovamento delle risorse è al centro del concetto di eco sostenibilità, ed è la capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri. È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l’uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

BIO – CLEAN ha definito un Codice Etico nel quale denuncia i valori ed i principi, come i diritti ed i doveri, a cui fare riferimento per la conduzione della propria attività. Ne fanno parte integrante le regole di condotta e le responsabilità rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale. Per un’impresa di pulizie come BIO – CLEAN accrescere le competenze imprenditoriali e professionali di coloro che operano all’interno dell’azienda è un obbligo se si vogliono incrementare l’efficienza e la competitività nell’erogazione dei servizi al cliente. Il tutto mantenendo e garantendo sempre la sicurezza e la salute dei lavoratori, eseguendo periodicamente attività formative, differenziate in base al ruolo, il tutto in ottemperanza all’Art. 37 del D.Lgs. 81/08.

 

aromaterapiaMETODO E AROMATERAPIA

Oli essenziali

Sono miscele di sostanze aromatiche prodotte da molte piante e sono presenti sotto forma di piccolissime goccioline all’interno delle foglie, delle bucce dei frutti, delle resine, cortecce, legni, nei rami e nei semi. L’aromaterapia è un metodo balsamico che utilizza gli oli essenziali estratti dai vegetali. Stimola i sistemi di difesa naturale dell’organismo. I nostri oli essenziali sono puri al 100 % e vengono usati per la cosmesi e il benessere di corpo, mente e anima. Si tratta di una fragranza ispirata alle fresche e acquatiche rugiade del mattino, ai giardini fruttati della primavera, alle sensazioni più immediatamente collegate al benessere psico-fisico e alla rinnovata concentrazione di energie vitali. 

Tutti i prodotti utilizzati da Bio Clean sono biologicamente certificati da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale come Eco – Bio detergenti,un’attestazione di qualità per l’intera vita del prodotto, dalla formulazione allo smaltimento, certificando così un corretto PROCESSO di PULIZIA eticamente rispettoso dell’ambiente e delle persone.

Lavorare in un ambiente pulito è SALUTARE, oltre che auspicabile, ma a volte il residuo chimico è troppo persistente e spesso crea disturbi alle vie respiratorie ed a livello cutaneo. Tutto questo applicato all’ambiente lavorativo può dare la possibilità di lavorare in maniera più proficua e concentrata e di preservare il massimo dell’igiene e della sicurezza in ambienti più delicati come le strutture sanitarie o qualsiasi tipo di studio medico. 

BioClean opera in provincia di Milano e in tutta la Lombardia; per tutte le informazioni visita il sito www.bio-clean.it

 

 

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here