Il delfino viene servito nei ristoranti laziali

Le Iene fanno venire a galla che nei ristoranti della costa del Lazio si mangia carne di delfino, in maniera del tutto illegale. Il servizio è firmato Giulio Golia.

Il commercio e il consumo della carne di delfino sono illegali, eppure in un ristorante della costa laziale viene servito come piatto principale. Lo dimostrano delle riprese effettuate nel ristorante in questione tramite una telecamera nascosta. Il delfino viene chiesto tramite la parola d’ordine “black”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE

Oltre a servirlo a tavola, è possibile anche acquistarlo per portarlo a casa. I clienti chiedono al ristoratore di comprare carne di delfino, e ne viene venduto mezzo chilo. L’uomo ha la carne nascosta in casa sua e dà anche preziose indicazioni su dove sia possibile trovare quello migliore, ovvero a Camogli, sulla costa ligure.

Coloro che pescano il delfino dicono che avvenga accidentalmente, perché l’animale rimane impigliato nella rete. Ma la morte di questi animali andrebbe denunciata alla Capitaneria di Porto, così come previsto dalle leggi internazionali. Nel video però si sente chiaramente che, se il delfino non è morto, “gli viene data una mazzata in testa”.

E così vengono analizzate le carni di delfino vendute, che non lasciano spazio a dubbi. Giulio Golia si reca quindi sia dal pescatore che dal ristoratore per chiedere spiegazioni sull’accaduto, ma entrambi negano l’evidenza, sostenendo che non si tratterebbe di carne di delfino.

Fonte

carne di delfino, delfino illegale, mangiare delfino, ristoranti che servono delfino, ristoranti delfino


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto