Home Animali Apre in Italia la prima Beach Pet Spa

Apre in Italia la prima Beach Pet Spa

648
0

Il 27 maggio aprirà a Riccione la prima pet spa in spiaggia: vasche idromassaggio e cromoterapia per far fronte al caldo e al problema del bagno in mare dei nostri amici pelosi.

La pet spa approda in spiaggia, con cromoterapia e vasche idromassaggio all’interno delle quali far rilassare i nostri animali.

Quello dell’accessibilità degli animali domestici nelle stazioni balneari è in effetti uno dei temi più controversi e dibattuti, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva. Se da un lato, infatti, ci sono regioni che consentono il libero accesso degli animali da compagnia a giardini pubblici, parchi e spiagge, continuano a esserci strutture dove i nostri pelosi non sono ben accetti.

Per fortuna, continuano ad arrivare esempi di civiltà e apertura.

La novità arriva da Riccione che da questo anno ha previsto l’apertura di una pet spa sulle proprie spiagge. Il prossimo 27 maggio, infatti, all’interno della manifestazione “Riccione Day”, aprirà al bagno 135-136 (Marano beach) la prima Beach Pet Spa, una spiaggia attrezzata di tutto punto per far rilassare i nostri amici a 4 zampe. La struttura promette di essere la prima realtà del genere sulla Riviera Adriatica e in Europa.




Vasche idromassaggio, due, una per cani di piccola taglia e una per quelli più grandicelli, specialità gastronomiche, cromoterapia, insomma, un vero e proprio centro benessere su misura, simile a quelli dislocati in tutta Italia per umani.

Come spiegano gli ideatori della pet spa in spiaggia: “I clienti vogliono stare assieme al proprio miglior amico e noi abbiamo deciso di andare incontro a queste esigenze. Abbiamo ampliato l’area per proprietari e cani, passando da 10 a 15 ombrelloni, e con queste vasche andiamo a risolvere un problema che si pone con il caldo estivo ai cani in spiaggia, impossibilitati a fare il bagno in acqua“.

Si tratta di un esperimento pilota, ideato dall’azienda italiana Beauty Luxury. Gli organizzatori hanno fatto sapere che al momento l’iniziativa “coinvolge la spiaggia di Riccione, ma Beauty Luxury, con il progetto Beach Pet Spa ha pensato di estendere questo tipo di attività a tutte le spiagge della Penisola che ne faranno richiesta. Inoltre, l’azienda farà una donazione ad un ente che si occupa di cani e gatti randagi per ogni Pet Spa venduta”.

(Foto: R0Ng)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.