Home Green Economy Songdo City la città sostenibile per eccellenza

Songdo City la città sostenibile per eccellenza

2239
0
CONDIVIDI

Dieci anni di lavoro, 20 miliardi dollari e 1.500 ettari di superficie è il nuovo progetto di Corea del Sud, di una città futuristica chiamata New Songdo City, un centro business e di libero scambio economico. Un progetto di città green che ospiterà 65.000 abitanti offrendo la più alta qualità della vita mai avuta fino ad ora.
La Corea del Sud avrà questo progetto completato nel 2015. Questa città futuristica sarà il simbolo della tecnologia più recente, una città interconnessa. Ciascuno dei cittadini di New Songdo City avrà una scheda che servirà per tutti i servizi: utilizzare la metropolitana, pagare i biglietti di parcheggio, nel cinema, aprire la porta di casa, ecc.

Inoltre, questa nuova città è il più grande progetto di sviluppo privato nel mondo, 10 anni di progetto di sviluppo un costo stimato di oltre 40 miliardi di dollari. Una volta completato nel 2015, questa nuova città è quello di essere una zona franca economica con 80.000 appartamenti, 50 milioni di metri quadrati di spazio per uffici e il 65 piani Nordest asiatico Tower Trade.

Songdo City ha buone prospettive per diventare una città di livello internazionale. Sarà un polo di attività globale, nuova idea di concepire la città, una vera città sostenibile. I residenti di Songdo City potranno godere di aria pulita e una superiore qualità di vita con la costruzione di un parco di 100 acri. Gale International e Posco Engineering & Construction hanno una pianificazione per farla diventare una delle città più verdi del mondo.

Il sistema di trasporto pubblico, che attraversa il centro di Songdo City, non solo offre un comodo mezzo per spostarsi all’interno della città, ma incorpora anche veicoli a emissioni zero che dispongono di celle a combustibile a idrogeno. 

La linea metropolitana Incheon verrà inserita attraverso la città, e permetterà a contribuire la riduzione delle emissioni di carbonio. Verranno creati 25 km di rete di piste ciclabili all’interno della eco-città .

La città offrirà anche stazioni di ricarica in edifici residenziali e commerciali per supportare l’utilizzo auto elettrica all’interno della città.

I parcheggi saranno situati principalmente sottoterra o sotto tettoie, al fine di ridurre al minimo l’impatto urbano. Il cinque per cento dei parcheggi all’interno di ogni blocco sarà riservata ai veicoli ad emissione a basso consumo. Blocchi di uffici e commerciale si riserverà un ulteriore 5 per cento di parcheggio per i veicoli carpooling. 

L’acqua è uno dei tratti distintivi che Gale International discute con orgoglio. Il consumo di acqua in questa città favorisce un ambiente più pulito e più verde. Il canale centrale nel parco della città utilizza acqua di mare al posto di acqua dolce, al fine di risparmiare migliaia di litri di acqua potabile al giorno. Canali della città sono alimentati da energia eolica e l’intero corpo di acqua viene aggiornato ogni 24 ore. Sistemi ‘acqua Gray’ di edifici più grandi raccoglierà, il trattamento e riutilizzo dell’acqua per usi non potabili, come pompe di calore, la pulizia e l’irrigazione.

Il progetto dell’acqua potabile ha l’obiettivo di ridurre del 90 per cento la linea di fondo internazionale, in gran parte attraverso l’utilizzo di progettazione del paesaggio efficienti, sistemi di irrigazione per il risparmio idrico, l’acqua piovana, bonificata e al riutilizzo delle acque grigie trattate da un sistema estesa delle città centrale. Pubblici spazi verdi in città sono progettati per utilizzare piante autoctone che richiedono l’irrigazione poco o niente. 

Una centrale che avrà l’impianto di co-generazione, alimentato a gas naturale, si propone di fornire energia pulita e acqua calda per ogni edificio casa, ufficio e commerciale. 

Verrà creato un sistema centralizzato per raccogliere rifiuti umidi ed asciutti, eliminando completamente la necessità di veicoli e di rimozione dei rifiuti. Settantacinque per cento dei rifiuti da costruzione è destinata a essere riciclata. Questi materiali riciclati e materiali di produzione locale o prodotte saranno riutilizzati nella misura massima possibile. 

Questa città sarà anche una città senza fumo, una città più pulita, sarà vietato fumare in tutte le aree comuni e negli uffici in città, fatta eccezione per le aree appositamente designate per i fumatori.

Queste caratteristiche rendono Songdo una città verde che si distingue dagli altri progetti di sviluppo sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here