Larry Ellison acquista isola delle Hawaii per renderla un paradiso ecologico

Larry Ellison, milionario CEO di Oracle, nel mese di giugno ha acquisto Lanai isola hawaiana e proprio in questi giorni ha dichiarato la sua intenzione di trasformare l’isola per convertirla in laboratorio di sostenibilità.
L’isola è abitata da circa 3000 persone e l’idea è quella di riqualificare l’ambiente con energia rinnovabile, inserendo solo auto elettriche, e creando imprese totalmente sostenibili. Le sue ambizioni includono anche il convertire l’acqua di mare in acqua dolce.

Ellison, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha fatto queste osservazioni in un’intervista martedì con i canali d’informazione finanziaria CNBC durante Oracle Open World, la conferenza annuale degli sviluppatori aziendali a San Francisco.

L’intervista era focalizzata principalmente su Oracle, l’azienda produttore di software che Ellison gestisce da 35 anni. 

Ci chiediamo se l’obiettivo che Ellison si propone è quello di creare realmente un esempio per altre realtà o un semplice capriccio di un milionario. 

architettura sostenibile, lanai, Larry Ellison, riqualificazione energetica, riqualificazione urbana, sostenibilità


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]