L’Africa finalmente protagonista crea lavoro sostenibile

Nel corso della storia le donne africane sono state in prima linea della costruzione della comunità africana. Il complesso ruolo che le donne svolgono nello sviluppo e nella liberazione dell’Africa e del suo popolo è ineguagliabile. Indipendentemente dalla loro condizione, le donne africane hanno educato i loro figli, sono state leader rivoluzionarie di movimenti, partiti e governi nel corso della storia, sono state sostegno biologico ed ideologico delle famiglie e in ultimo, ma certamente non meno importante, sono state saldamente in prima linea. E ora creano anche impresa per aiutare il loro popolo, per dar lavoro alla loro gente. C’è bisogno di queste persone, di queste donne per aiutare l’Africa ad emergere, per permettere all’Africa di essere finalmente protagonista alla pari. Vi raccontiamo la storia di Bethlehem Tilahum Alemu, “la ragazza che salva l’Africa facendo scarpe”. Una donna che crea calzature utilizzando materiale reperito localmente, in modo ecologico rispettando l’ambiente. Ora le sue calzature sono richieste in tutto il mondo.

Agnese Tondelli

africa sostenibile, aziende sostenibili, Bethlehem Tilahum Alemu, imprese in africa, solerebels


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter