Il pieno di elettricità presto si farà dal benzinaio

Presto non ci sarà più alcuna differenza in termini di rifornimento tra possedere un veicolo elettrico oppure un’auto alimentata a benzina o a gasolio.

Eni ed Enel stanno infatti per chiudere un accordo che prevede, entro la primavera che sta per arrivare, l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici presso le attuali stazioni di servizio a marchio Eni.

La mobilità elettrica incontra quindi sempre di più il consenso non solo dei produttori di elettricità ma, finalmente, anche quello dei produttori di idrocarburi, decisi ad aprirsi alle nuove modalità ecologiche di muoversi. L’installazione delle nuove colonnine elettriche, circa 4.700 di cui 127 in autostrada, permetterà di spostarsi in tutta tranquillità con i veicoli elettrici, anche su distanze più impegnative.

Il numero delle nuove installazioni varierà in base alla richiesta del mercato: rimane quindi fondamentale orientare e sensibilizzare la popolazione italiana verso questa modalità di spostamento alternativa.

http://www.nwgemobility.com/la-mobilita-elettrica/il-pieno-di-elettricita-presto-si-potra-fare-dal-benzinaio/

auto elettriche, mobilità sostenibile, rifornimento auto elettriche


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter