Home Sostenibilità Il pieno di elettricità presto si farà dal benzinaio

Il pieno di elettricità presto si farà dal benzinaio

199
0
CONDIVIDI

Presto non ci sarà più alcuna differenza in termini di rifornimento tra possedere un veicolo elettrico oppure un’auto alimentata a benzina o a gasolio.

Eni ed Enel stanno infatti per chiudere un accordo che prevede, entro la primavera che sta per arrivare, l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici presso le attuali stazioni di servizio a marchio Eni.

La mobilità elettrica incontra quindi sempre di più il consenso non solo dei produttori di elettricità ma, finalmente, anche quello dei produttori di idrocarburi, decisi ad aprirsi alle nuove modalità ecologiche di muoversi. L’installazione delle nuove colonnine elettriche, circa 4.700 di cui 127 in autostrada, permetterà di spostarsi in tutta tranquillità con i veicoli elettrici, anche su distanze più impegnative.

Il numero delle nuove installazioni varierà in base alla richiesta del mercato: rimane quindi fondamentale orientare e sensibilizzare la popolazione italiana verso questa modalità di spostamento alternativa.

http://www.nwgemobility.com/la-mobilita-elettrica/il-pieno-di-elettricita-presto-si-potra-fare-dal-benzinaio/