Home Alimentazione Biologica 400km di pista ciclabile : Da Parigi a Londra

400km di pista ciclabile : Da Parigi a Londra

1243
0
CONDIVIDI
Viaggiare da Parigi a Londra in bici, su 400km di pista ciclabile e scendendo dalle due ruote solo per attraversare il Golfo della Manica.
Il persorso da seguire è L’Avenue Verte. Il GREENTRAVELLER  assicura che, il percorso sarà “free trafic“, con scenari mozzafiato, sfruttando vecchie ferrovie abbandonate, stradine di campagna, e vere e proprie piste ciclabili.
Da Londra la pista ciclabile si snoda dalla Cattedrale di St Paul al Surrey, sulle North e South Downs fino a Newhaven. Il percorso è disseminato da caratteristici pub in villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato, mulini a vento, colline e boschi rigogliosi.
Una volta nelle South Downs e avvicinandosi alla costa ci sono un sacco di campeggi in cui ci si può fermare per trascorrere la notte. Altra soluzione low cost è prenotare all‘Ostello della Gioventù di Telscombe, una casa ristrutturata a picco sul mare appena sopra Newhaven.
In Inghilterra le ferrovie riconvertite in percorsi ciclabili sono la Worth Way (da Crawley all’East Grinstead), la Forest Way (da East Grinstead a Groombridge) e la Cuckoo Trail (da Heathfield a Polegate). In Francia da Dieppe a Forges les Eaux e da Gisors a Bray e Lu.
Il percorso in Francia lungo la Senna offre scorci pittoreschi, gli stessi catturati dal pennello di Monet e Renoir oltre un secolo fa. La tappa finale del percorso sfocia alla cattedrale di Notre Dame.
In totale il percorso in bici che attraversa l’Inghilterra dalla Cattedrale di Saint Paul a Newhaven è di circa 160 km. In Francia, da Gisors, sono 240 km, mentre il percorso alternativo, via Beauvais, è di 70 km più lungo.
Il percorso in genere dura dai 4 ai 7 giorni, a seconda del grado di allenamento del ciclista, dalla durata delle soste, e dal peso che ognuno si porta dietro, durante l’attraversata. La bici ideale è una road bike con copertoni di diametro 23 millimetri ma andranno bene anche una mountain bike o una bici ibrida.
fonte”google”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here