strada a emissioni zero

Strada a emissioni zero: Londra sarà pronta per il primo progetto nel Regno Unito del 2020

Strada a emissioni zero: Le auto a benzina e diesel saranno bandite dalla Barbican Estate’s Beech Street per 18 mesi e la qualità dell’aria sarà monitorata.

Una strada di Londra diventerà la prima strada a emissioni zero della Gran Bretagna , ha affermato la City of London Corporation (CLC), mentre Barbican Estate’s Beech Street si sta muovendo per vietare la benzina e le auto diesel.

La città sta lavorando per Transport for London con l’intenzione di non creare disagi ambientali e di fare la trasformazione entro la primavera del 2020.

La misura sarà raggiunta con un ordine di traffico sperimentale di 18 mesi, ha affermato CLC in un comunicato che consentirà di monitorare la qualità dell’aria e il traffico.

I veicoli di emergenza, la raccolta dei rifiuti e le consegne saranno esclusi dall’ordine.

Rischio fertilità per chi vive vicino a strade trafficate. Lo studio

Jeremy Simons, presidente della commissione per l’ambiente della CLC, ha dichiarato: “Ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico richiede azioni radicali e questi piani ci aiuteranno a eliminare l’aria tossica nelle nostre strade“.

Le auto a benzina e diesel verranno dirottate usando avvertenze anticipate e segnaletica all’avvicinamento della Barbican Estate’s Beech Street .

strada a emissioni zero


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto