Home Ambiente Misterioso terremoto ha scosso la Terra a novembre in Madagascar: non è...

Misterioso terremoto ha scosso la Terra a novembre in Madagascar: non è sicuramente un mostro marino arrabbiato

725
1
misterioso terremoto oceano mayotte

L’11 novembre un misterioso terremoto ha scosso il pianeta. I sensori sismici di tutto il mondo lo hanno raccolto e gli scienziati sono rimasti sconcertati.

“Non penso di aver visto nulla di simile”, ha detto Göran Ekström, uno scienziato della Columbia University che non si aspetta che qualcosa di soprannaturale emerga dal profondo.

Gli scienziati pensano che il terremoto sia venuto dall’acqua da Mayotte, un arcipelago nell’Oceano Indiano vicino al MadagascarI bracconieri hanno massacrato centinaia di tartarughe marine nell’arcipelago nel 2016, ma è improbabile che i fantasmi delle tartarughe siano tornati per vendetta.

Il misterioso terremoto dalla durata lunga e ripetuta

A differenza di altri terremoti nella zona, questo tremito più recente ha avuto una vibrazione lunga e piatta che si ripeteva ogni 17 secondi e continuava per 20 minuti in totale, come una bestia colossale che respira sott’acqua.

“Ci sono molte cose che non sappiamo”, ha detto Nicolas Taillefer, un ingegnere di ricerca che monitora le vibrazioni. “È qualcosa di completamente nuovo nei segnali delle nostre stazioni.”

Quasi esattamente un anno prima di questo tremore, gli scienziati hanno notato attività anomale nella stessa area. Centinaia di piccoli terremoti brulicavano lungo la costa orientale dell’arcipelago, all’incirca uno per ogni tartaruga uccisa in quell’anno. Probabilmente è una coincidenza.

Terremoto misterioso lago di mayotte

Terremoto misterioso: una laguna di Mayotte (Foto: Cortomaton / Shutterstock)

Potrebbero essere coinvolti i vulcani?

Stranamente, i ricercatori che analizzano i tremori dicono che il movimento tettonico non tiene conto dei terremoti. Quindi i ricercatori stanno cercando di capire se i vulcani potrebbero essere coinvolti, sebbene i vulcani di Mayotte non siano eruttati in 4.000 anni. Invece, gli scienziati stanno andando a migliaia di piedi sott’acqua in un’area che i geologi non hanno mai effettivamente studiato. Finora, nessuno pensa che i fantasmi delle tartarughe si uniscano in un enorme mostro di tartarughe intento a distruggere l’umanità.

“È come se avessi degli occhiali colorati e [stai] vedendo solo il rosso o qualcosa del genere”, disse Anthony Lomax, un altro scienziato sismologo che non ha annunciato che brucerà incenso o sacrificherà capre agli dei delle tartarughe in qualsiasi momento.

Loading...

Si sono avvertiti suoni minuscoli e piccoli rumori nella zona almeno da quando gli scienziati hanno iniziato a misurarli questa estate. E c’è qualcosa di strano in questi suoni.

Le conclusioni degli scienziati sui terremoti sottomarini

“Sono troppo carini; sono troppo perfetti per essere natura “, ha detto Helen Robinson, studentessa di vulcanologia applicata all’ Università di Glasgow. Ma lei ha sottolineato che non possono essere causati dall’industria, dal momento che non ci sono trivellazioni o impianti eolici al largo di questa costa.

Mayotte terremoto misterioso

Una tartaruga che nuota vicino a Mayotte (Foto: Coralie Mathieu / Shutterstock)

“È molto difficile, in realtà, dire quale sia la causa e se le teorie di qualcuno siano corrette – anche se quello che sto dicendo ha rilevanza per il risultato di ciò che sta accadendo”, ha aggiunto Robinson.

Attualmente, gli scienziati stanno facendo del loro meglio per mantenere un certo equilibrio; nessuno sembra essere in preda al panico, tanto da volare in California, salire sul lato buono di Elon Musk e imbarcarsi su una nave su Marte.

“A seconda del campo e del tempo della storia, il 99,9% delle volte, è normale, o il rumore, o un errore, e lo 0,1% è qualcosa” ha detto Lomax. “Ma è proprio così. Questo è il modo in cui dovrebbe andare. Questo è un progresso scientifico. “

Quindi, al momento, nessuno sa cosa stia causando questa strana attività scuotendo il pianeta da sott’acqua. Si potrebbe anche dire che si tratta di tartarughe, in fondo.

Leggi anche:

Il FRACKING CAUSA I TERREMOTI

ACQUE REFLUE DEI POZZI PETROLIFERI E TERREMOTI

1 COMMENTO

  1. L’antica arte del Feng-Shui dice che il Mondo poggia sulle spalle di una Tartaruga gigante(guarda caso…stiamo parlando proprio della mattanza delle tartarughe………!);e sulle spalle di questa tartaruga c’è disegnata una grilla(un quadratto) – Lo Shu.La grilla ha 9 quadratti con dei numeri(le stelle volanti-che ogni anno cambiano l’ordine).Forse se una buona volta,i seismologi potessero uscire dalle rigidi ed ottusi limiti della scienza conosciuta e con umiltà allargasero il loro campo di pensiero,una cosa buona succederà.E riccordarsi sempre che non esiste la casualità,ma solo la causalità,che ovviamente l’ottusità della scienza non vuole capirla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.