Londra: carne non identificata in alcuni cibi al supermercato, si pensa sia di cane

L’incubo della carne di manzo che non è manzo torna in Gran Bretagna. Ma stavolta non si tratta nemmeno di carne di cavallo e il timore è che possa essere carne di cane. Una carne misteriosa è stata trovata in alcuni piatti a base di agnello in alcuni supermercati di Londra, mentre in un hamburger venduto come di manzo sono state trovate tracce di carne e sangue di pollo.

Le autorità sanitarie inglesi ora lavorano per scoprire che tipo di carne sia, ma il fatto che non possa essere ricondotta con facilità alle carni in commercio lascia pensare che possa trattarsi di carne usualmente non mangiata, come quella di cane.

Un portavoce del programma sanitario che sta svolgendo indagini sul cibo ha spiegato: “Proprio quando pensavamo che le cose non potessero andare come per la carne di cavallo, un nuovo problema è arrivato per l’agnello al curry indiano. Il piatto conteneva carne, ma non si trattava né di agnello, né di maiale, pollo o manzo. Nemmeno cavallo, né capra“.

I test svolti sulla carne hanno mostrato che non si tratta di carni usate normalmente per l’alimentazione umana. Nasce così il dubbio che possa trattarsi di carne di altri animali, come ad esempio la carne di cane, che in alcuni casi è stata già ritrovata nel mangime per animali in Spagna.

Fonte : blitzquotidiano.it

 

alimenti contraffazione, carne contraffatta, carne di cane, frode alimentare


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter