Home Ambiente Londra: carne non identificata in alcuni cibi al supermercato, si pensa sia...

Londra: carne non identificata in alcuni cibi al supermercato, si pensa sia di cane

241
0
CONDIVIDI

L’incubo della carne di manzo che non è manzo torna in Gran Bretagna. Ma stavolta non si tratta nemmeno di carne di cavallo e il timore è che possa essere carne di cane. Una carne misteriosa è stata trovata in alcuni piatti a base di agnello in alcuni supermercati di Londra, mentre in un hamburger venduto come di manzo sono state trovate tracce di carne e sangue di pollo.

Le autorità sanitarie inglesi ora lavorano per scoprire che tipo di carne sia, ma il fatto che non possa essere ricondotta con facilità alle carni in commercio lascia pensare che possa trattarsi di carne usualmente non mangiata, come quella di cane.

Un portavoce del programma sanitario che sta svolgendo indagini sul cibo ha spiegato: “Proprio quando pensavamo che le cose non potessero andare come per la carne di cavallo, un nuovo problema è arrivato per l’agnello al curry indiano. Il piatto conteneva carne, ma non si trattava né di agnello, né di maiale, pollo o manzo. Nemmeno cavallo, né capra“.

I test svolti sulla carne hanno mostrato che non si tratta di carni usate normalmente per l’alimentazione umana. Nasce così il dubbio che possa trattarsi di carne di altri animali, come ad esempio la carne di cane, che in alcuni casi è stata già ritrovata nel mangime per animali in Spagna.

Fonte : blitzquotidiano.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here