Leoni dai circhi ai ristoranti

La nuova moda del momento è includere nei menù la carne di leone. Negli ultimi anni è diffuso il consumo di questa carne utilizzata come bistecche, come hamburger , tutto questo negli Stati Uniti, dove gli ambientalisti e non solo sono in continuo fermento.

Al momento ci è noto sapere che la carne utilizzata proviene da leoni in cattività, zoo, circhi che vengono crudelmente inviati ai macelli. Al momento la richiesta di questa carne è in constante aumento e si creerà una situazione dove con l’aumento della richiesta aumenteranno anche casi di braconaggio. 

Facendo eco alle richieste di attivisti, Luis Arroyo, un deputato dell’Illinois repubblicano ha elaborato un disegno di legge che vieta il possesso o la vendita di leoni per scopi alimentari, a sostegno della ONG Born Diritti degli Stati Uniti, finalizzato alla conservazione dei leoni africani.

Vedremo come andrà a finire, ma ci chiediamo costantemente come l’uomo non sia stanco di considerare tutto suo, tutto a sua disposizione. Può permettersi di fare tutto, gli è dovuto tutto con un arroganza che non ha limiti. Aspettiamo con ansia che la natura e gli animali possano ribellarsi. Sarà utopia?? E se un domani proponessero la moda dei menù con carne umana ci sarebbe tutta questa richiesta? Veramente l’uomo sta superando ogni limite.

carne di leone, leone carne, leone in cucina, leone nei ristoranti, leoni, petizione animali, sos ambiente, sos animali


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto