Home Ambiente Giornata della Terra 2018: scorpi tutte le iniziative nella tua città

Giornata della Terra 2018: scorpi tutte le iniziative nella tua città

806
0
CONDIVIDI
giornata della terra 2018

Sono tantissime le iniziative promosse in Italia per questa Giornata della Terra 2018, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, che si celebra ogni anno il 22 aprile.

Siamo tutti invitati a partecipare, per far sentire la nostra voce in difesa del bene più prezioso che abbiamo: la Madre Terra. Ecco alcuni degli appuntamenti più importanti di quest’anno.

Giornata della Terra 2018, le piazze italiane celebrano la Terra

L’Earth Day coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Anche nel 2018 la Giornata Mondiale della Terra sarà celebrata con numerose iniziative in tutta la Penisola per sensibilizzare quante più persone possibile.

Ecco alcuni degli eventi più importanti della Giornata della Terra 2018.

Roma: Villaggio per la Terra 2018

Organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, il Villaggio Per la Terra è una 5 giorni ricca di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo.

Quest’anno, l’iniziativa si terrà nelle 17 Piazze relative agli SDG (gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU), ognuna con un calendario ricco e variegato.

Durante la Giornata della Terra 2018 a Roma sarà inoltre possibile assistere a un interessantissimo concerto con la partecipazione di Max Paiella, la Social Band di Radio Due, Andrea Perroni, Frances Alina Ascione, Briga, Elodie e Chiara Galiazzo.

Napoli: Girotondo intorno al mondo

A Napoli, al Parco Cupa Spinelli, si terrà il “Girotondo intorno al Mondo“, un evento no profit patrocinato dal Comune di Napoli e organizzato da Ceda Onlus Napoli e Mani Randagie Aggregazione Volontari.

Giochi, musica, animazione e tanto divertimento accoglieranno i partecipanti all’evento.

Milano: Z-day 2018

Lo Z-day di Milano è una giornata organizzata dal Movimento Zeitgeist, organizzazione non-profit per la sostenibilità globale.

La giornata si terrà nel Centro Culturale Shaolin di Milano dalle 15.30 alle 19.00. Tra gli eventi in programma, la proiezione del docufilm Zeitgeist: Moving Forward, l’ultimo lungometraggio della trilogia di Peter Joseph. Seguirà la presentazione dei progetti attivi e quelli futuri del Movimento Zeitgeist Italia.

giornata mondiale della terra

Durante la giornata, saranno regalati semi e mini-manuali di introduzione alla permacultura.

Come sempre, l’ingresso è libero e senza alcun costo per i partecipanti all’evento.

Earth Day Palermo 2018

Fuori Orario Production, in occasione della Giornata della Terra 2018, organizza tre giorni di incontri, dibattiti, workshop, laboratori per bambini, concerti, e tanto altro.

Durante le tre serate sono previsti una retrospettiva sul compositore Philip Glass e la proiezione di “Jane”, l’ultimo film/documentario del National Geographic. Gli amanti della musica elettronica potranno assistere poi a un concerto, stendendosi per terra e guardando il cielo.

Novara: Grazie Terra

Organizzato da Scuola Primaria Don Lorenzo Milani- IC Fornara-Ossola, Grazie Terra è un’attività di pratica artistica e di didattica non convenzionale per sensibilizzare e attivare gli studenti sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente.

A questo link, è possibile vedere l’elenco di tutte le iniziative promosse in Italia

http://www.earthdayitalia.org/EVENTI/L-Earth-Day-in-Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.