La spina solare da usare sulle finestre

La parte più luminosa della casa è sicuramente quella posta vicino alle finestre, ecco allora che possiamo utilizzare queste fonti per produrre energia. La nuova idea che è stata sviluppata si propone di mettere dei piccoli pannelli solari in grado di generare energia in una rinnovabile pulita.

Si tratta di un nuovo caricabatterie solare che può essere portato ovunque, basta che ci sia una finestra dove posizionarlo, e potrebbe in ogni caso essere anche il vetro della nostra auto.

I progettisti sono Kyohu Song e Boa Oh., il loro obiettivo era quello di creare una presa portatile che chiunque può installare e utilizzare.

La spina è attaccata alla finestra di vetro con una vento, vengono ricevuti i raggi solari  e il dispositivo li converte in energia elettrica, si possono collegare i dispositivi che necessitano di energia elettrica. Il dispositivo funziona non con i dispositivi in uso ma bensì deve caricarsi con i raggi solari per 5/6 ore e poi concede 10 ore di energia.

eco invenzioni, energia rinnovabile, energia sostenibile, ftovolatico, risparmio energetico, spina solare


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.