Boom Boom Project: gli alberi che se li abbracci, rispondono

12638
0
CONDIVIDI

Una foresta in cui gli alberi ti rispondono attraverso i suoni. The Boom Boom project: un’orchestra naturale che si attiva attraverso un abbraccio.

La Boom Boom è una foresta interattiva in cui ogni albero emette il suo suono. Se vi avvicinate, li toccate oppure abbracciate gli alberi, potrete avvertire le loro vibrazioni attraverso il tronco, in un gioco di suoni stupefacente.

Il progetto è stato realizzato dallo Studio Toer per l’Into the Great Wide Open Festival e chiamato Boom Boom proprio perché in olandese boom significa albero. Una semplice e rilassante passeggiata tra gli alberi si trasforma in una vera e propria sinfonia, grazia a un’orchestra naturale fatta di rami e foglie.

Una passeggiata tra alberi e musica

I visitatori del festival sono rimasti senza parole, nel vivere un’esperienza davvero unica. Erano invitati a toccare gli alberi, ad abbracciarli, e non potevano che restare colpiti perché questi rispondevano attraverso il suono, prodotto grazie a delle installazioni. Tutti gli alberi insieme creano un paesaggio sonoro che fluttua attraverso la foresta, creando una melodia coinvolgente e toccante.

Con il Boom Boom project lo studio Toer voleva valorizzare lo scenario in cui si svolge il festival, su un’isola al nord dei Paesi Bassi, Vlieland. Il festival è un mix di grande musica, installazioni d’arte e di natura. E perciò la Toer ha pensato di realizzare qualcosa che unisse questi tra aspetti in modo giocoso e coinvolgente. E da ciò che si può vedere dai video e dalle immagini, ci sono riusciti.






BOOMBOOM – Toer from studio toer on Vimeo.

LEGGI ANCHE: 14 alberi da abbracciare per guarire corpo e mente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here