
California: i cieli tinti di arancio a causa degli incendi offrono uno scenario rasente l’apocalisse
Il cielo si tinge di arancio in California e Oregon, a causa degli incendi che stanno imperversando in queste ore questi stati americani.
Non è la prima volta che succede, simili eventi si ripetono spesso in questa zona a causa del clima estivo estremamente caldo….ma questo è un incendio “senza precedenti“.

Così lo definisce il governatore dell’Oregon ai giornali, e aggiunge: “Questa potrebbe essere la più grande perdita di vite umane e proprietà a causa di un incendio nella storia del nostro stato“.
Si contano infatti ormai decine di vittime e mezzo milione di evacuati. Gente che è stata costretta ad abbandonare le proprie case in una manciata di minuti. C’è chi non ce l’ha fatta…come l’uomo trovato carbonificato nella propria auto mentre cercava di fuggire.

“Era come guidare attraverso l’inferno“, ha detto Jody Evans alla stazione televisiva locale NewsChannel21 dopo l’evacuazione di mezzanotte da Detroit, a circa 50 miglia (80 km) a ovest di Salem, la capitale dell’Oregon.
Ecco cosa è successo solo l’anno scorso in California: Incendi da Allarme Rosso Estremo, varato per la prima volta a causa della gravità del fenomeno. Rischia anche Los Angeles.
Indice dei contenuti
La brutalità degli incendi in California non si è mai placata
Come già accennato in California e Oregon gli incendi non sono mai venuti a mancare. Si espandono tra foreste e riserve a causa dei venti secchi, che soffiano anche fino a 75 km/h, fino a raggiungere le abitazioni. A partire dagli anni 2000 si contano più di 50 incendi, quelli di oggi sono i più estesi e letali.
Il nostro ormai caro cruccio è sempre il cambiamento climatico, che sta innescando un’incremento di simili eventi in questa parte d’America. Ad oggi sono stati ormai devastati due milioni di ettari per lo scoppio di 102 roghi indipendenti.
Se aggiungiamo che sta bruciando anche la Foresta Amazzonica, il quadro non potrebbe essere che dei peggiori.
Salviamo la Foresta Amazzonica!
Incendi in Australia, arriva la pioggia. I pompieri festeggiano, ma è emergenza continua

In conclusione…
Simili eventi potranno solo aumentare di portata e numero in futuro….il cambiamento irreversibile delle condizioni climatiche è alle porte.
Una disgrazia insomma quella degli Stati Uniti che, insieme alla cattiva gestione del Covid-19, sta imperversando senza tregua sui cittadini americani.
apocalisse climatica, cambiamento climatico, incendi in california