Chi da bambino non ha sognato almeno una volta una casa sull’albero, un luogo tutto suo dove giocare, volare con la fantasia e fuggire dalla realtà?
Non tutti i bambini però hanno la fortuna di possedere un giardino, un albero adatto allo scopo e dei genitori particolarmente preparati e disponibili.
Aiutarli a costruire una casa su un albero effettivamente è tutt’altro che semplice e richiede una progettazione preliminare piuttosto attenta, materiali idonei e una certa manualità.
Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.