Vivere sugli alberi

Chi da bambino non ha sognato almeno una volta una casa sull’albero, un luogo tutto suo dove giocare, volare con la fantasia e fuggire dalla realtà?

Non tutti i bambini però hanno la fortuna di possedere un giardino, un albero adatto allo scopo e dei genitori particolarmente preparati e disponibili.
Aiutarli a costruire una casa su un albero effettivamente è tutt’altro che semplice e richiede una progettazione preliminare piuttosto attenta, materiali idonei e una certa manualità.

 

 

Agnese Tondelli

casa sull'albero, costruire casa sull'albero, Tree Adventure, Tree Adventure Pennsylvania, vivere sugli alberi


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]