Home Alimentazione Biologica Il succo green che rende belli unghie e capelli

Il succo green che rende belli unghie e capelli

1070
0

D’estate, più che in ogni altra stagione, fa piacere bere un succo fresco e dissetante. Niente è più adatto allora di un mix di peperoni verdi e carote.

Cercate un succo estivo, rinfrescante e utile a rafforzare pelle e capelli? Allora questa ricetta a base di peperone verde e carota potrebbe essere quello che fa per voi.

Vediamo insieme come realizzarlo.

Innanzitutto, impariamo a conoscere i singoli ingredienti.

I peperoni verdi sono un alimento tipico di questa stagione. Buoni, profumati e freschi,  sono una miniera di vitamina C ed è per questo che crudi sono più salutari, grazie anche alla presenza di carotene.

Bere succo di peperone verde aumenta l’apporto di minerali essenziali, tra cui manganese e rame. Il manganese garantisce la salute del cervello. Il rame, invece, svolge un ruolo molto importante nel supportare la comunicazione tra le cellule cerebrali e aiutare nella produzione di melatonina.

Inoltre, il succo di peperone verde è ricco di silicio, un nutriente molto utile alla bellezza e salute di unghie e capelli.

Ha un sapore audace che lo rende ideale nell’accompagnare succhi di frutta e frullati, soprattutto di carota e barbabietola.




Il succo di carota spesso è chiamato il “succo di miracolo” grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici.  È una vera e propria miniera di sostanze nutritive.

Ricchissimo di vitamina A,  ma anche di vitamine del complesso B e di minerali tra cui: calcio, rame, magnesio, potassio, sodio, fosforo, cloro, zolfo e ferro.

Loading...

Realizzate quindi il vostro mix aggiungendo due parti di succo di carota e una di peperone, che avrete precedentemente estratto con l’estrattore. Se non lo avete, adoperate un frullatore.

Le persone con disturbi digestivi, meteorismo, flatulenza e coliche, possono trovato sollievo dall’assunzione di questo mix di succhi a cui, volendo si può aggiungere anche del succo di limone. In aggiunta, per questi disturbi si può bere un bicchiere di succo di carota e spinaci ogni giorno.

Se invece amate i peperoni rossi, nessun problema! Potete realizzare una bevanda altrettanto buona e rinfrescante mescolando insieme peperoni rossi, pomodori, carote e prezzemolo.

Lavate le vostre verdure, tagliatele ed eliminate semi e buccia. Centrifugate il tutto e servite subito con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio. Le combinazioni sono praticamente infinite, basta saper unire bene le diverse caratteristiche e proprietà degli alimenti, con il sapore!

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.