Home Alimentazione Biologica Il succo green che rende belli unghie e capelli

Il succo green che rende belli unghie e capelli

511
0
CONDIVIDI

D’estate, più che in ogni altra stagione, fa piacere bere un succo fresco e dissetante. Niente è più adatto allora di un mix di peperoni verdi e carote.

Cercate un succo estivo, rinfrescante e utile a rafforzare pelle e capelli? Allora questa ricetta a base di peperone verde e carota potrebbe essere quello che fa per voi.

Vediamo insieme come realizzarlo.

Innanzitutto, impariamo a conoscere i singoli ingredienti.

I peperoni verdi sono un alimento tipico di questa stagione. Buoni, profumati e freschi,  sono una miniera di vitamina C ed è per questo che crudi sono più salutari, grazie anche alla presenza di carotene.

Bere succo di peperone verde aumenta l’apporto di minerali essenziali, tra cui manganese e rame. Il manganese garantisce la salute del cervello. Il rame, invece, svolge un ruolo molto importante nel supportare la comunicazione tra le cellule cerebrali e aiutare nella produzione di melatonina.

Inoltre, il succo di peperone verde è ricco di silicio, un nutriente molto utile alla bellezza e salute di unghie e capelli.

Ha un sapore audace che lo rende ideale nell’accompagnare succhi di frutta e frullati, soprattutto di carota e barbabietola.




Il succo di carota spesso è chiamato il “succo di miracolo” grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici.  È una vera e propria miniera di sostanze nutritive.

Ricchissimo di vitamina A,  ma anche di vitamine del complesso B e di minerali tra cui: calcio, rame, magnesio, potassio, sodio, fosforo, cloro, zolfo e ferro.

Realizzate quindi il vostro mix aggiungendo due parti di succo di carota e una di peperone, che avrete precedentemente estratto con l’estrattore. Se non lo avete, adoperate un frullatore.

Le persone con disturbi digestivi, meteorismo, flatulenza e coliche, possono trovato sollievo dall’assunzione di questo mix di succhi a cui, volendo si può aggiungere anche del succo di limone. In aggiunta, per questi disturbi si può bere un bicchiere di succo di carota e spinaci ogni giorno.

Se invece amate i peperoni rossi, nessun problema! Potete realizzare una bevanda altrettanto buona e rinfrescante mescolando insieme peperoni rossi, pomodori, carote e prezzemolo.

Lavate le vostre verdure, tagliatele ed eliminate semi e buccia. Centrifugate il tutto e servite subito con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio. Le combinazioni sono praticamente infinite, basta saper unire bene le diverse caratteristiche e proprietà degli alimenti, con il sapore!

(Foto)