Seitan al pepe verde

Un ricetta veloce e semplice per arricchire i vostri pranzi e le vostre cene.

Ingredienti:

  • Seitan al naturale meglio se autoprodotto (calcoliamo circa 100gr a persona)
  • Un cucchiaino di pepe verde in salamoia
  • Panna di soia
  • Brandy qb
  • Olio d’oliva qb
  • Sale integrale qb

Affettate il seitan in modo da ottenere delle fettine medie, sulla superficie schiacciate del pepe verde e fate rosolare il tutto da entrambi i lati su una padella antiaderente dove avrete aggiunto un pò d’olio, versate una spruzzata di Brandy per insaporire e lasciate evaporare bene. A questo punto mettete qualche grano di pepe nella panna di soia (basta un vasetto), potete decidere di utilizzarli così o di frullare bene il tutto in modo da insaporire meglio la panna con il pepe. Aggiungete poi il composto al seitan e aggiustate di sale. Aggiungete un pò d’acqua per allungare la panna e finite la cottura a fuoco lento finchè la salsa non risulterà cremosa e ben legata alle fettine di seitan. Buon appetito.

 

ricette semplici, ricette vegan, ricette vegetariane, ricette veloci, seian fai da te, seitan al pepe verde, seitan autoprodotto


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]