Home Alimentazione Biologica Scopriamo la natura magica delle Hawaii

Scopriamo la natura magica delle Hawaii

591
0
CONDIVIDI

Con le bellezze naturali, le spiagge sabbiose e le acque tranquille, le Hawaii sono un vero paradiso tropicale pieno di attrazioni e bellezze paesaggistiche. Certo, quando ci si reca in queste isole, i luoghi da visitare non mancano, ma quali sono le attrazioni meno conosciute? Se ne contano molte e offriranno a voi e alla vostra famiglia numerosi ricordi da portare a casa dopo aver visitato le isole.

Nel mezzo dell’Oceano Pacifico, le Isole Hawaii (‘Stato di Aloha‘) ci accolgono con paesaggi naturali da sogno, onde da ‘cavalcare’ con la tavola da surf, vulcani attivi spettacolari e un clima tropicale piacevolmente caldo, dalle temperature uniformi tutto l’anno. Sbarcati dall’aereo nella capitale Honolulu, sull’isola di Oahu, andremo a scoprire le Hawaii, l’arcipelago di 128 isole, isolette, scogli e secche, che si sviluppa tra gli Stati Uniti, il Giappone e l’Australia, privilegiata attrazione turistica da trent’anni.

Una delle isole dell’arcipelago è Kauai, nota anche come ‘isola giardino’ per via della lussureggiante vegetazione. Non è un caso se qui sono state girate diverse scene di ‘Jurassic Park’ e ‘King Kong’. E’ sicuramente l’isola più adatta a chi vuole fare una vacanza ecosostenibile. Molte spiagge sono raggiungibili solo via mare perché la costa dell’isola è fatto di scogliere scoscese a picco sul mare. Uno dei percorsi di trekking più suggestivi è il Kalau Trail, che attraversa cascate impressionanti e termina con una vista mozzafiato sull’oceano.

 

 

Agnese Tondelli