Home Alimentazione Biologica Nutella vegana? ecco la ricetta

Nutella vegana? ecco la ricetta

592
9
CONDIVIDI

Una valida alternativa alla nutella, altrettanto buona ma assolutamente nutella vegana e ve la proponiamo in questa ricetta

Spuntino di mezzanotte?? Irresistibile Nutella..un dolce peccato per tutti. Irresistibile affondare il cucchiaio nella nutella. Spesso però di alcune golose dolcezze non conosciamo bene gli ingredienti, spesso non sono genuini e allora a questo punto perchè non la proviamo a fare noi con ingredienti sani e genuini? anche per i nostri bimbi magari. Un “must” che non può mancare nella nostra dispensa.

Ingredienti

  • 100 g di cioccolato extra-fondente a pezzetti
  • 50 gr di nocciole tostate
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 1/2 bicchiere scarso di latte di soia
  • 1 cucchiaio di olio di semi di arachidi

Preparazione:

Frullate molto finemente le nocciole, lo zucchero e il cioccolato, tutto insieme.  Mettete poi il tutto, così ottenuto, in un pentolino antiaderente, scaldatelo a bagno maria e aggiungete pian piano il latte di soia e l’olio, mescolando spesso il composto.

Continuate a mescolare finchè non ottenete una crema omogenea e morbida, togliete dal fuoco, travasate in un barattolo di vetro e lasciate raffreddare.

Ecco fatta questa eccezionale ricetta della nutella vegana, rigorosamente senza glutine, la quale può essere gustata liberamente anche dai più piccini.

Alternativa con avocado, datteri e vaniglia al video: https://www.youtube.com/watch?v=96PUkZxib8o

Nutella vegana a base di avocado e polvere di cacao al 100%, dolcificata con datteri frullati senza zuccheri aggiunti. Una crema naturale, light, ma incredibilmente gustosa, e dal sapore di cioccolato che vi saprà conquistare. Vi ricordiamo in questa sede le fantastiche proprietà dei datteri. Nelle sequenze del video è facile e veloce da preparare, potrete utilizzarla per la colazione e nella farcitura di dolci. La ricetta alternativa è anche crudista se si utlizza il cacao raw, o lo si sostituisce con la polvere o farina di carrube.

Buon appetito..

9 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO