Home Mondo Veg Salute Bio: dove acquistare prodotti biologici sicuri e certificati

Salute Bio: dove acquistare prodotti biologici sicuri e certificati

1549
2
CONDIVIDI

La natura, si sa e l’abbiamo ripetuto più volte, ci fornisce tutti gli strumenti necessari per la cura della nostra salute. Antibiotici,integratori, soluzioni alternative che ci dimostrano come, per curare determinati disturbi che ci affliggono, non dobbiamo obbligatoriamente ricorrere a farmaci, ma possiamo intervenire scegliendo prodotti naturali e curando la nostra alimentazione.

Ma come riuscire ad essere sicuri, oggi, della provenienza dei prodotti che scegliamo?

Numerosi problemi sorgono, ad esempio, con alimenti e prodotti cosmetici. In essi, spesso, troviamo traccia di metalli pesanti e altre sostanze che, invece di aiutarci, danneggiano la nostra salute?

A tal proposito può venire in nostro aiuto Salutebio.it, un negozio biologico che non solo fornisce utili consigli a chi si avvicina per la prima volta alla cultura dell’alimentazione verde, naturale e biologica, ma offre un valido aiuto a quanti hanno deciso di scegliere prodotti sostenibili, naturali e sicuri.

SaluteBio.it propone, infatti, una selezione di integratori, alimenti e cosmetici naturali provenienti da agricolture biologiche, scelti secondo specifici criteri di qualità, sicurezza e rispetto per la salute. I prodotti sono acquistabili facilmente attraverso l’apposito spazio dedicato allo shop online.

L’importanza di scegliere un negozio bio affidabile risiede nel rischio, sempre più presente, di aziende che si dicono sostenibili ma in realtà non lo sono.

Le linee di prodotti presentate su SaluteBio.it sono acquistabili direttamente online e sono tutte frutto di una attenta ricerca. I partner scelti sono tutte aziende affidabili che producono direttamente i loro prodotti, selezionando accuratamente le materie prime utilizzate, nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti.

Ciò che garantisce l’affidabilità del servizio offerto da SaluteBio.it è la passione e l’amore per l’ambiente con la quale si è deciso di creare questo spazio online. Nel 2008, infatti, la necessità di trasmettere  la cultura dell’alimentazione verde, naturale e biologica, e di portare sempre più persone ad abbracciare la pratica della prevenzione attraverso delle soluzioni naturali ha portato alla creazione del sito.

Lo shop è diviso in diverse sezioni, raccolte in macroaree.

C’è la sezione dedicata alla fitocosmesi naturale ed eco-bio nella quale sono raccolti tutti quei prodotti ricchi di principi attivi vegetali e naturali di alta qualità, per la cura, il benessere e l’igiene del corpo, del viso e dei capelli. Sono cosmetici privi di conservanti aggressivi e delle sostanze chimiche più comunemente responsabili di reazioni allergiche e intolleranze.

Segue la sezione dedicata agli integratori naturali e ai prodotti erboristici. Punto di forza della sezione è il green magma, un estratto particolare di erba d’orzo, considerato come nuovo elisir di lunga vita green e di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

Segue poi la parte dello shop dedicata all’alimentazione naturale e bio. Le aziende produttrici scelte sono tutte aziende agricole italiane che coltivano e producono nel rispetto dell’ambiente e della salute, utilizzando metodi che permettono di ristabilire un sano rapporto con l’ecosistema.

E ancora, una sezione dedicata agli oli essenziali, alle pentole della salute per concludere con una raccolta di volumi, manuali e guide dedicati all’alimentazione biologica e naturale, alla fitocosmesi, agli integratori alimentari, biologici e di origine naturale. Un supporto per chi si approccia per la prima volta al mondo del biologico, o per chi vuole approfondire tematiche specifiche.

Quanti fossero interessati all’acquisto di prodotti biologici o ad approfondire le tematiche trattate possono visitare il sito http://www.salutebio.it/.

2 COMMENTI

  1. Vorrei sapere dove poter acquistare prodotti alimentari bio nella mia zona.
    Cordiali saluti,
    Gloria Bertolini
    38062 – Arco (TN)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here