Home Mondo Veg L’autore di The China Study ritorna ancora in Italia per un nuovo...

L’autore di The China Study ritorna ancora in Italia per un nuovo incontro

124
0
CONDIVIDI

Risultato di una ricerca durata ventisette anni, The China Study è uno studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell’Università di Oxford e dell’Accademia cinese di medicina preventiva e sovvenzionato dagli Istituti nazionali di sanità (National Institutes of Health, NIH), dall’Associazione americana per la lotta contro i tumori (American Cancer Society) e dall’Istituto americano per la ricerca sul cancro (American Institute for Cancer Research). Il New York Times l’ha definito il Grand Prix dell’epidemiologia.
Imponente e accurata la ricerca che ha preso in esame un’ampia gamma di malattie e fattori legati all’alimentazione e allo stile di vita nella Cina rurale e a Taiwan.
La Cina si è infatti rivelata un laboratorio ideale per le indagini condotte dal dott. Campbell, grazie alla disponibilità di dati affidabili su malattie e mortalità forniti dal governo cinese e grazie alla presenza di una popolazione geneticamente stabile con caratteristiche alimentari molto diverse.
Il progetto “ha prodotto più di 8 mila associazioni statisticamente significative fra i vari fattori dietetici e le malattie”.
La scoperta più significativa riguarda la correlazione tra consumo di proteine animali e il rischio di sviluppare malattie croniche degenerative. Fino al punto che patologie come il diabete, le cardiopatie, l’obesità possono essere fatte regredire – sono le conclusioni dello studio – attraverso una dieta sana.

T. Colin Campbell, il ricercatore americano autore del The China Study, ritorna in Italia.  A Rimini in anteprima i risultati del nuovo libro dellʼautore di The China Study. Dopo il successo 2012 A Vicenza, Be4eat – Think about eat ritorna ancora più prezioso e approfondito con una due giorni di formazione completa e continua.

Tante le novità e le attese di questa nuova edizione: la seconda pubblicazione del dr. T. Colin Campbell, in stampa proprio in queste settimane in America e illustrata in anteprima in Italia proprio in occasione di Be4eat Rimini. La presenza di altri specialisti italiani ed europei ad un appuntamento con la prevenzione e la salute che si sta trasformando in un punto di riferimento e confronto per molti medici e specialisti italiani e non solo.  

Le ultime ricerche e i principali studi dal mondo medico e scientifico commentati direttamente dal dr. Campbell e da altri esperti nutrizionisti di fama per dare credito ad un nuovo approccio alla medicina che parta principalmente dallʼalimentazione e dalla cura di ciò che mangiamo.  
Per presentare al pubblico tutte le novità raccolte in un anno di lavoro e ricerca, Be4eat 2013 si ingrandisce e promuove non uno, bensì due giorni di formazione con ancora più stand dedicati, possibilità di alloggi convenzionati e incontri in cui fare gruppo, sentirsi parte di qualcosa di speciale che cresce, si sviluppa e approfondisce tematiche sempre più pressanti e importanti sarà più facile e concreto per tutti.

Per approfondire l’argomento e per avere maggiori informazioni cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here