Home Mondo Veg Apre a Padova il primo fast food vegano del Veneto

Apre a Padova il primo fast food vegano del Veneto

475
0
CONDIVIDI

Dopo Milano e Torino, il fast food per vegani approda anche a Padova.

Il negozio, Universo Vegano, ha aperto i battenti mercoledì 5 marzo e la stampa locale parla di una vera e propria ressa per l’inaugurazione che avrebbe richiamato, si legge sul Corriere Veneto: “centinaia di persone, vegane e non, attirate dal tamtam sui social network e incuriosite dal menu senza derivati alimentari”.

Universo Vegano è il dodicesimo negozio aperto in franchising e facente parte dell’omonima azienda lombarda. Nel menù, zuppe, biscotti, burger, polpette e kebab rigorosamente curelty-free; nessuno spazio quindi per carne, pesce, uova, formaggi e derivati animali.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti biologici, la verdura è di stagione nel rispetto dei ritmi della natura. Nel menù sono presenti anche prodotti in grado di soddisfare particolari esigenze nutrizionali come quelle dei celiaci o di chi segue diete anti-allergiche.

L’obiettivo della catena sarebbe quello di attirare l’attenzione non solo di tutti quei consumatori che hanno già fatto la scelta etica di abbracciare una dieta vegana, ma anche e soprattutto di tutte quelle persone che si avvicinano per la prima volta a una realtà del genere. Un modo per conoscere l’alimentazione vegana e per proporre qualcosa di diverso.

Giovanni Frenda, direttore commerciale del gruppo, spiega alla stampa italiana: “Sono in tanti a chiederci di aprire un punto vendita, e abbiamo dovuto dire tanti no. Quando ci hanno contattati da Padova, invece, abbiamo accettato subito, perché è una città universitaria e ha un bacino d’utenza ideale: il nostro target sono soprattutto i giovani, e in particolare le ragazze. Ci rivolgiamo non solo a chi è già vegano, ma anche ai vegetariani e agli onnivori, che possono trovare sapori e gusti molti vicini a quelli della cucina tradizionale. Tutti i prodotti arrivano dal nostro laboratorio di Varese: oltre ai panini abbiamo primi, secondi e caffetteria”.

I consumatori hanno per il momento espresso pareri diversi, divisi tra chi è soddisfatto della possibilità di usufruire di un servizio culinario diverso, attento alle esigenze di chi non consuma carne e tra chi, invece, lamenta prezzi ancora troppo elevati, come per tutti gli altri negozi di questo tipo, perché il veganesimo risulta essere ancora una scelta di nicchia.

La catena di fast food vegani è comunque in espansione. Tante sono le richieste per aprire un punto di ristorazione Universo Vegano in franchising. Tutte le informazioni in merito a menù, prodotti, ingredienti e franchising sono presenti sul sito web www.universovegano.it.

Fonte

Fonte

(Foto: Ninacoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here