Home Alimentazione Biologica Mini burger con il cavolo e patate

Mini burger con il cavolo e patate

809
0

Un alimento importante di questa stagione autunnale è il cavolo. Questo alimento contiene un grande quantità di vitamina C, acido glutammico e aminoacidi. 

Il cavolo rappresenta l’antinfiammatorio per eccellenza, rispetto alle altre verdure, ottimo disinfettante del colon, allevia il mal di testa infiammazione di verdure e il suo succo aiuta a curare le ulcere. 
In cucina si presta a tantissime preparazioni, molto invitanti e appetitosi sono i vegburger di cavolo.

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 tazza di cavolo, precedentemente cotto
  • 1 tazza di patate bollite
  • sale e pepe qb
  • noce moscata a piacere( oppure scegliete altra spezia di vostro gradimento)
  • cipolla
  • pane grattuggiato
  • olio qb

Tagliate finemente il cavolo bollito e mescolatelo insieme alle patate , che avrete tagliato a tocchetti, aggiungete poi la cipolla e saltate il tutto in padella per insaporire bene anche con sale e pepe a piacere. Aggiungete le spezie a piacere. Una volta che la cipolla si sarà ben appassita, mescolate ancora il tutto e passatelo in un frullatore o nel mini pimer, in modo da creare una purea. Aggiungete poi del pane grattuggiato e dosatelo in base alla consistenza che deve essere adatta alla preparazione di palline che provvederete poi a schiacciare per farne dei mini burger. Impanateli con del pane grattuggiato, nel frattempo aggiungete un pò di olio in una padella e quando avrà raggiunto il giusto calore, unitevi i mini burger e fateli rosolare da entrambe le parti.

Buon appetito…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.