Home Alimentazione Biologica Le onde del cellulare causano disfunzione erettile

Le onde del cellulare causano disfunzione erettile

1780
0
CONDIVIDI

Come riportato dall’Environmental Health Trust , i cellulari sono ormai stati collegati a disfunzione erettile (DE ) . Mentre numerosi studi hanno dimostrato che le radiazioni del telefono cellulare portano alla morte dello sperma, a danni e diminuzione della fertilità , il nuovo rapporto di aumento della disfunzione erettile è un aggiunta sconfortante a questo quadro.

La disfunzione erettile è l’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente per un rapporto sessuale, è una condizione clinica molto comune che può colpire fino al 50 % degli uomini oltre i 40 anni . Tra i fattori di rischio conosciuti per la disfunzione erettile sono il diabete mellito, ipertensione , obesità e ipercolesterolemia .

Nello studio preliminare pubblicato l’anno scorso nella Central European Journal of Urology , il team di medici in Austria e in Egitto ha scoperto che gli uomini che portavano accesi i loro telefoni cellulari per lunghi periodi di tempo hanno avuto un particolare maggiore incidenza di disfunzione erettile rispetto agli uomini che portavano il loro cellulare acceso per periodi inferiori.

Per lo studio , i ricercatori hanno reclutato 20 uomini che lamentavano problemi di disfunzione erettile (ED ) per almeno sei mesi ( Gruppo A) , e un altro gruppo di 10 uomini sani con nessuna lamentela di ED ( Gruppo B ) . Secondo i ricercatori , non vi era alcuna differenza significativa tra i due gruppi per quanto riguarda l’età , peso, altezza , fumo , testosterone totale o esposizione ad altre fonti note di radiazioni .

disfunzione

Tutti gli uomini hanno completato la versione tedesca della Salute Sessuale inventario per gli uomini ( SPESSORE ) per la valutazione dell’Indice Internazionale della Funzione Erettile ( IIEF ) , così come un altro questionario elaborato dai clinici di studio che hanno valutato le abitudini di utilizzo del telefono cellulare .

Gli uomini nello studio che hanno avuto la disfunzione erettile avevano i loro cellulari attivi per 4,4 ore al giorno mentre gli uomini senza disfunzione erettile lo avevano per 1,8 ore al giorno.


Il passo successivo sarà quello di approfondire ulteriormente lo studio in larga scala, quello che dobbiamo ricordare è che i cellulari vanno tenuti a debita distanza non a contatto con il corpo, è stato infatti dimostrato che sono stati collegati al cancro – soprattutto tumori al cervello e tumori nella zona adiacente al punto in cui i telefoni cellulari sono normalmente a contatto. E’ bene quindi non tenerlo troppo vicino al corpo, usare un auricolare a filo quando parliamo e non metterlo nella stanza dove dormiamo.

L’ Environmental Health Trust ( EHT ) è un’organizzazione non-profit creata dal Dr. Devra Davis , PhD , MPH , per educare gli individui, professionisti e comunità ai rischi per la salute ambientale e cambiamenti politici necessari per ridurre problemi alla salute . Attualmente , EHT si concentra sulla sensibilizzazione sugli effetti negativi dell’ uso del telefono cellulare.

Fonti :

  • http://www.ncbi.nlm.nih.gov
  • http://www.rodalenews.com
  • http://www.naturalnews.com
  • http://ehtrust.org
  • http://science.naturalnews.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here