Fusilli melagrana e scarola

Una ricetta semplice semplice con un frutto di stagione ricco di proprietà che si presta a molte preparazione , fra qui quest’ottimo primo piatto..

Ingredienti:

  • 350 gr pasta integrale
  • 400 gr di scarola
  • 2 melograni
  • 150 gr di ricotta di soia
  • Olio Evo qb
  • Sale e pepe qb

Tagliate a listarelle la scarola e lavatela bene, mettetela a lessare nell’acqua dove cucinate la pasta.  Nel frattempo lavorate la ricotta di soia con un paio di cucchiai d’acqua di cottura della pasta, salate,  pepate e aggiungete al composto i chicchi di melograno. Scolate la pasta la dente assieme alla verdura, poi versate tutto nella zuppiera con la ricotta e la melagrana, amalgamando con cura e condite con un filo di olio evo a crudo. Servire la pasta calda.

 

eco ricette, primi piatti, ricette autunno, ricette con melograno, ricette vegan, ricette vegetariane


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto