Home Alimentazione Biologica Cous Cous ritirato dai supermercati: ecco marca e numero di lotto

Cous Cous ritirato dai supermercati: ecco marca e numero di lotto

837
0
CONDIVIDI

Continuano i casi di richiamo di prodotti nei supermercati italiani. Dopo il miele millefiori ritirato dai negozi Eurospin la scorsa settimana, è la volta del cous cous.

La comunicazione viene direttamente dall’azienda produttrice, l’azienda Fileni, che attraverso un comunicato ha annunciato il ritiro di un lotto di Cous Cous con pollo, a causa della possibile presenza di batteri.

Il prodotto in questione è distribuito in quattro catene di supermercati presenti nel nostro Paese: Coop, Simply, Segross e Auchan.

Stando a quanto riferito dall’azienda, sembra che la causa del ritiro sia dovuta a un insufficiente trattamento di pastorizzazione. L’incidente avvenuto durante il processo produttivo, infatti, avrebbe impedito l’eliminazione di una parte dei microrganismi, determinando appunto l’immediato ritiro del lotto.

Secondo quanto riportato da Il Fatto Alimentare, si tratterebbe di 1030 confezioni da 280 g.

cous cous richiamo

Dunque, se recentemente avete acquistato Cous Cous di pollo Fileni al supermercato, prestate attenzione ai codici presenti sulla vostra confezione. Nello specifico, il ritiro riguarda il Lotto numero 42787 confezionato nello stablimento Carnj Soc. Coop. Agr. di Loc. Cerrete Collicelli 8, Cingoli-Jesi (AN). Il prodotto è venduto in vaschette monoporzione e ha come data di scadenza il 16/08/2015.

Sulla confezione, è presente la dicitura “Sempre domenica”.

L’azienda avvisa tutti i consumatori che hanno a casa il Cous Cous con il relativo numero di lotto di non consumare il prodotto, restituendolo al punto vendita dove è stato acquistato, dove si provvederà alla sostituzione della confezione o al rimborso del prezzo pagato.

Per maggiori informazioni sul ritiro del prodotto potrete contattare il numero verde 800-820920.

(Foto: Fileni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here