Home Alimentazione Biologica Come possiamo riciclare un frigorifero

Come possiamo riciclare un frigorifero

1233
0
CONDIVIDI

Il frigorifero quando smette di funzionare, viene semplicemente sostituito. Spesso e volentieri gli acquisto che riguardano gli elettrodomestici, come altre realtà, sono soggette alla obsolescenza programmata

Spesso troviamo delle opportunità che rottamano i nostri vecchi elettrodomestici per sostituirli con una buona scontistica con altri, ma per lo più ci troviamo a doverlo portare in discarica o per chi è più fortunato ci sono alcune amministrazioni comunali che offrono questo servizio. Gettare il vecchio frigorifero, però, non è l’unica soluzione possibile, possiamo trovare delle brillanti iniziative riciclando le varie componenti. Possiamo dimostrare come questi elettrodomestici possono essere utili anche lontano dalla cucina. Possiamo riciclare tutte le componenti, smontando principalmente il compressore che potrà essere usato per piccoli usi.

Vediamo come fare

Un vecchio frigo possiamo anche essere  utilizzato per creare un essiccatore solare, un alternativa veramente utile per conservare in modo alternativo i cibi. La cucina crudista per esempio fa largo uso dell’essiccatore.

Ancora possiamo riciclare il nostro vecchio frigorifero facendone un tavolo, infatti come l’esempio fatto da dei bambini di Mumbai che con i pezzi del vecchio frigorifero hanno realizzato un utile piano d’appoggio.

La porta principale viene utilizzata come superficie, mentre le bobine del condensatore e i vari metalli sono stati trasformati in gambe d’appoggio. 

Altra interessante soluzione viene offerta dal riciclo del nostro frigo come divano, infatti in questo caso il frigo riciclato è del 1982, ma noi lo possiamo adattare il tutto in base al materiale che abbiamo a disposizione. La copertura deriva dal sedile posteriore di una BMW, nel complesso il tutto assume uno stile un pò retrò, una soluzione molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here