Come assumere Omega-3 da fonti vegetali

I semi che proteggono il pancreas, bruciano grasso e danno energia

Per mantenersi giovani e in forma, è fondamentale avere il pancreas in salute, che oltre a prevenire moltissime malattie, ci protegge dal diabete di tipo 2, dalla stanchezza cronica e dalla perdita di memoria e concentrazione.

Di seguito ti suggeriamo 4 potenti rimedi naturali per proteggere il pancreas e prevenire tutti questi sintomi.

Semi di lino

Sono ricchi di lignani, dei composti utilissimi per eliminare le tossine che si accumulano nel pancreas. Bastano 2 cucchiaini di semi di lino al giorno per eliminare sintomi come stanchezza e ansia. Si raccomanda di non superare le dosi consigliate, in quanto fitoestrogeni, potrebbero alla lunga rallentare il metabolismo.

Vengono consigliati per diete depurative e per un benessere generale dell’organismo: sono infatti ricchi di Omega 3, Omega 6, Omega 9, fibre, acidi grassi polinsaturi, sostanze fitochimiche e alfalinolenici, sono un ottimo antiossidante, una delle migliori fonti vegetali.

cracker semi di lino

Frutti di bosco

Il grasso può depositarsi nel pancreas, così come in altri organi. Mangiare 150-200 grammi di frutti di bosco al giorno ci aiuta a bruciare il grasso depositato nel pancreas, riducendo sintomi come stanchezza cronica e perdita di memoria in 6 settimane.

frutti di bosco pancreas

Estratto di semi d’uva

Se i livelli di zucchero nel sangue si elevano subito dopo i pasti, il pancreas deve lavorare di più per ridurli. Una dose da 125 mg di questo estratto può aiutare il pancreas a svolgere questa funzione. L’estratto riduce l’assorbimento dei carboidrati nell’intestino, e mantiene i livelli di zucchero nel sangue nella norma.

mangiare uva

Burro di arachidi

Uno spuntino a  basso contenuto di carboidrati ma ricco di grassi e proteine, come un cucchiaio di burro di arachidi, o un uovo sodo, presa 20 minuti prima di cenare, può raddoppiare la produzione di ormoni benefici per il pancreas.

burro di arachidi pancreas

 

LEGGI ANCHE:

6 ALIMENTI PER RIGENERARE IL PANCREAS

IL WASABI VALIDO AIUTO PER MALATTIE DEL PANCREAS

DIETA DETOX: COME DEPURARSI IN 1 o 7 GIORNI

 

frutti di bosco, semi, semi che danno energia, semi d'uva, semi di arachidi, semi di lino


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter