burro di arachidi recupero muscolare

Perché mangiare burro di arachidi nella fase di recupero muscolare dopo l’allenamento

Il burro di arachidi è un prodotto naturale, realizzato senza zucchero, sale e olio di palma. Non contiene conservanti ed è una fonte di proteine ricca di sapore.

Lo sviluppo muscolare è fondamentale per la definizione del fisico, ecco perché ogni sportivo e amante del fitness deve assumere gli alimenti giusti per fornire al corpo i migliori nutrienti, onde evitare la decostruzione dei muscoli.

Anche se non sembra un alimento adatto per il fitness, contiene ingredienti utili sia per aumentare la massa muscolare che per bruciare i grassi, inoltre, concilia il sonno e molto spesso è consigliato prima di addormentarsi.

Perché il burro di arachidi è salutare per l’organismo

Le proprietà del Burro d’Arachidi Biologico sono evidenti nei suoi valori nutrizionali, con un alto contenuto di proteine vegetali, acidi grassi insaturi, potassio, vitamina E, arginina e magnesio. Queste sono tutte sostanze nutritive necessarie per ottenere una muscolatura sana.

È ricco di minerali e fornisce anche acidi grassi polinsaturi. Non solo ottimi valori nutrizionali, ma questo alimento dolce è anche saporito e si può assumere in diversi modi, visto che si sposa bene anche con i cibi salati.

Le proteine sono perfette per migliorare lo sviluppo muscolare, mentre il potassio per il deposito di glicogeno. L’arginina è l’ingrediente perfetto per migliorare le prestazioni fisiche, il magnesio è un ottima sostanza per rinforzare e nutrire le ossa.

Per il sistema immunitario, non c’è nulla di meglio della vitamina E che lo rinforza, le fibre, invece, sono perfette per favorire il senso di sazietà a lungo termine.

Sviluppo muscolare nella fase di crescita e definizione

I grassi e le calorie contenute nel burro di arachidi hanno un ottimo rapporto che serve a favorire lo sviluppo muscolare attraverso il raggiungimento di un eccesso calorico. I grassi contenuti in questo alimento, non sono negativi per il corpo, anzi, sono acidi grassi insaturi, sotto il profilo nutrizionale per chi pratica fitness sono ottimi.

Inoltre, contiene molte fibre, pochi carboidrati e tante proteine. Anche il magnesio e l’arginina sono utili per supportare la prestazione sportiva, per questo il burro di arachidi è un alimento perfetto per chi si allena costantemente.

Nella fase di definizione dei muscoli, le proteine favoriscono l’aumento della termogenesi perché la loro digestione necessita di tanta energia. Di conseguenza, il metabolismo attiva una maggiore combustione di grassi, ecco perché è possibile mangiare il burro di arachidi dopo gli allenamenti e persino la sera prima di addormentarsi, non solo perché concilia il sonno, ma anche perché evita la formazione di cuscinetti di grasso. Le proteine naturali del burro di arachidi sono un toccasana per la definizione dei muscoli.

Per ottenere un effetto migliore, è importante non esagerare con le quantità, sia in fase di dieta che per lo sviluppo dei muscoli. Un altro consiglio utile, è quello di non esagerare con i carboidrati, in quanto producono insulina che, di conseguenza, ostacola la corretta combustione dei grassi, facilitandone l’immagazzinamento. Per questo motivo non bisogna mai abbinare il burro di arachidi con i carboidrati.


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.