luna calante

Luna calante: l’importanza di alcalinizzare il corpo a seconda delle fasi lunari

Luna calante: ogni fase della luna porta con sé un’energia molto particolare. In generale, sentiamo sempre cosa succede quando si parla di luna piena o di luna nuova, ma quando invece è il momento della luna calante?

Per accompagnare l’energia della luna calante, puoi alcalinizzare il tuo corpo con cibi naturali che disintossicano il corpo.

Fase della luna calante

In questa fase, la luna può essere vista nel cielo con una forma a “C”; perché sta transitando dalla luna piena all’oscurità totale, ed è per questo che ogni notte sembra più sottile fino a raggiungere la luna nuova.

A livello simbolico, la luna calante implica una ritirata verso l’interno mentre la luce diminuisce, come se fosse una porta che inizia a chiudersi a poco a poco per dare spazio a quello spazio intimo.

È un momento di saggezza, speciale per purificare, mettere a fuoco e connettersi con il più profondo e poi ri-seminare. È tempo di rilasciare e rimuovere ciò che non vogliamo più essere con noi nella vita.

Per accompagnare questa energia, puoi alcalinizzare il tuo corpo con cibi naturali che riducono l’infiammazione, regolano la flora intestinale e aiutano a disintossicarti.

LEGGI ANCHE:

Fasi lunari, umore ed emozioni: ecco come la luna ci influenza

Calendario lunare e capelli: ecco quando e perchè devi tagliare i capelli

Alcalinizzare il corpo

  • Elimina tutto il cibo che infiamma e acidifica il tuo corpo, come caffè o alcol.
  • Incorpora cibi vivi (crudi) e di buona qualità: cereali integrali, frutta, verdura, semi, alghe, germogli e legumi.
  • Elimina gli alimenti trasformati che contengono conservanti artificiali, coloranti e dolcificanti
  • Elimina le farine e gli zuccheri raffinati (bianco). Invece, optare per miele, datteri o zucchero di cocco, per esempio; e farine come ceci, grano saraceno, cocco, mandorle, tra gli altri.
  • Cambiare i latticini di origine animale con latti vegetali.
  • In caso di consumo di carne, scegli pesci blu o di fiume.
  • Al vapore, al forno o alla griglia (evita di friggere).
  • Bere acqua (senza bibite!)
  • Accompagna questi cambiamenti con l’esercizio che distende, lubrifica le articolazioni e ossigena il corpo. Pratiche come lo yoga aiutano a ripulire ed eliminare le tossine accumulate.
  • Consuma la clorofilla: ha effetto anti-anemico, genera plasma sanguigno, fornisce ossigeno, è antiparassitario e purifica. Ad esempio, bere un succo di mela, spinaci, coriandolo, prezzemolo e limone.
  • Bere acqua con il limone a digiuno: rafforza il sistema immunitario, purifica il fegato ed è antibatterico.
  • Esfolia la tua pelle con un pennello di setole naturali e morbide.

Eseguire una disintossicazione di questo tipo per alcuni giorni contribuirà a rafforzare il sistema immunitario, alcalinizzare il corpo e migliorare la salute intestinale; accompagnando il movimento energetico della luna calante.

 

alcalinizzare il corpo, luca calante


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto