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10 Spuntini nutrienti da sole 100 calorie

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Ecco a voi una breve lista di piccole pause che spezzano la fame e vi faranno sentire in forma!

E’ importante stare lontani dai cibi ipercalorici e preferire cibi nutrienti e con un basso apporto di calorie.Il problema è che non è sempre semplice riuscire ad operare una tale scelta.
Ecco una serie di spuntini ipocalorici per aiutarvi a mantenere il vostro peso forma.

– Insalata di frutta.

Questo piatto molto nutriente può essere consumato sia come antipasto che come dessert. Per mantenere sotto controllo il numero di calorie, evitate di aggiungere sciroppi e zucchero.
Una porzione di trenta grammi vi fornirà circa cento calorie ricche di vitamine, fibre, minerali e carboidrati complessi, in grado di fornirvi energia prontamente disponibili.

– Frutta secca

Il contenuto calorico e lorto nutrizionale varia di molto a seconda del tipo di frutto.

Mandorle

Mangiatene 5 o 6 tra i pasti. Forniscono molti nutrienti ed energia fino al pasto successivo.

Pistacchi

Saporitissimi e molto sani, sono ricchi di potassio, acidi omega 3 e pochissime calorie. Una dozzina vi forniranno la giusta energia.

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– Lenticchie

Forniscono proteine ed energia in abbondanza. Un piatto di centotrenta grammi vi aiuterà a mantenervi in forma senza ingrassare.

– Barbabietola

Cibo salutare per eccellenza, è uno dei super alimenti disponibili in natura. Duecentocinquanta grammi di questo splendido tubero vi forniranno solo cento calorie ed una marea di antiossidanti.

– Carota

Duecento grammi di questo tubero arancione, super nutriente e gustoso, vi forniranno solo cento calorie e vi garantiranno una pelle bella ed una buona vista.

– Mela

Il detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” non è un falso mito, grazie ai numerosi benefici per la salute. Mangiare circa 175 grammi di mele tutti i giorni vi aiuterà a tenere a bada i disturbi .


– Arancia

Le arance sono tra i frutti migliori disponibili in natura. Contengono molte vitamine che contribuiscono a proteggere il corpo dalle malattie.

– Pere

Questo frutto dolce è un ottimo spuntino. Ricche di nutrienti, fibre ed antiossidanti sono uno snack tra i più salutari.

– Prugne

Le prugne sono frutti deliziosi e succosi. Hanno un basso contenuto di calorie e non contengono grassi saturi. Una porzione di circa 200 grammi contiene solo 100 calorie.

Uva – circa 125 grammi

Grazie al suo elevato contenuto di nutrienti, svolge un ruolo importante per assicurare una vita sana. Ha la capacità di trattare costipazione, disturbi renali e prevenire la cataratta.

1 COMMENTO

  1. Scusatemi, mi fate venire molti dubbi… solo 30 grammi di insalata di frutta? se una mela ha 45 calorie ne dovrei mangiare almeno 200 per arrivare a 90 calorie! le carote come le prugne fresche hanno 35calorie all’etto quindi solo 200grammi sono 75 cal e non 100…insomma spero di non sbagliarmi!

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