Home Alimentazione Biologica Bounty fatto in casa

Bounty fatto in casa

1659
5
CONDIVIDI

Proviamo a fare la versione casalinga dei bounty al cocco e cioccolato

Ingredienti:

  • 100 ml latte di cocco
  • 300 gr farina di cocco
  • 200 gr cioccolato fondente puro

In una pentola versate il latte e portatelo a bollore. Spegnetelo e aggiungete la farina di cocco, mescolando bene. Otterrete un impasto malleabile che andrete a lavorare facendo delle barrette di cocco che potete posizionare sopra alla carta da forno. Riponete in freezer per 30 minuti, giusto il tempo che il composto possa diventare più compatto. 

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Se per errore dovesse andare andare una goccia d’acqua nel cioccolato, lo troverete non proprio fluido ma più grumoso. A questo punto aggiungete dell’acqua calda, piccoli cucchiaini e mescolate bene in modo che il cioccolato ritorni fluido e lucido. Ora i bocconcini di cocco possono essere messi sopra ad una gratella e versate sopra il cioccolato ricoprendoli bene. Lasciate solidificare in frigo e poi procedete a ricoprire la parte sotto dei bounty, in modo tale che siano completamente ricoperti.

Semplici, veloci e buonissimi. 

 

5 COMMENTI

  1. Ciao
    ottima idea ma vorrei un chiarimento se possibile…
    Per farina di cocco intendi il cocco essicato e grattugiato? perchè ho difficoltà a trovare un prodotto di “farina” di cocco…
    Posso usare il cocco essicato? mi daresti un consiglio?
    Grazie e buona giornata
    Sandro

  2. Gli ho fatti ma le proporzioni che avete indicato sono sbagliate perché non si forma nessun impasto malleabile a meno che non si metta più latte di cocco!

  3. che fantastica ricettina golosa..ma ho una domanda…risultano dolci o amari visto il cioccolato fondentissimo? nn ho mai assaggiato il latte di cocco..è dolce? 🙂 ciao e grazie…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here